|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Viareggio
|
[PERL] Algoritmo per calolare COMBINAZIONI
Salve a tutti, sono 2 giorni che stò perdendo i capelli dietro a un problema che apparentemente è elementare ma che non riesco a risolvere
![]() ho un array = (1 , 2, 3 ,4 ,5 ...ecc..., n) allora, mi serve di capire come fare a generare: 1 2 3 4 5 1 2 1 3 1 4 1 5 2 3 2 4 2 5 .. .. 2 3 4 2 3 5 ... poi a 4, a 5... fino ad n; In pratica tutte le combinazioni degli n elementi che compongono l'array presi prima 1 ad 1 poi 2 a 2 .... fino tutti insieme. Lo so che ci sono altre dicussioni sull'argomento e che teoricamente su inernet si dovrebbe trovare risposta, ma vi assicuro che sono ore che cerco e non riesco a cavare un ragno dal buco... rompo le scatole sul forum solo perchè mi sono bloccato.... premetto che non mi serve per craccare o fare nulla di simile, ma è solo una parte di un programmino per la bioinformatica che mi serve di modificare. Ringrazio fin da ora chiunque riuscisse ad aiutarmi a risolvere, in qualunque modo, pseudocodice, java, c, (magari perl... ![]() Grazie a tutti e scusate il disturbo
Desktop: CM 690 II Advanced : Asus P7P55DE-PRO : Intel core i5 760 Scythe-Yasya : CORSAIR Dominator 4x2 GB DDR3 1600 CL8 (CMP4GX3M2A1600C8) : GAINWARD GeForce GTX 570 Phantom : SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB : CORSAIR 650 : Dual Monitor Acer X223w : Windows 7 Ultimate x64 Tag XBOX360 live: Solymir |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.