|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Pc in Stand By?!?!?
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema e mi permetto quindi di chiedere ringraziando chi sarà così gentile da dedicarrmi un attimo del suo tempo. Vengo al dunque: ho da poco rinnovato il mio PC (XP con service pack 2) - processore intel 2.4 core duo quad- 4 gb RAM - scheda madre intel ecc. Mi succede questo: dopo un po' di tempo (non ho controllato quanto) il PC va come in Stand By (il sistema è settato con disattiva i dischi rigidi=mai stand by=mai) e non c'è verso di farlo riattivare se non resettandolo (ho provato a muovere il mouse e a premere tutti i tasti: niente). Sapete dirmi il perchè? (non si tratta di un pc portatile e quindi non vi è il rtasto "stand by").
Grazie a tutti e ciao. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
cosa intendi dire che va come in stand by??si pegne tutto e lampeggia la lucetta sul monitor...cmq dicci un po come sei messo con aggiornamenti, antivirus e balle varie...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Questa cosa succede dopo un po di tempo che lasci il pc inattivo vero?
Se si è perchè va in SOSPENSIONE...PEr disattivare questa opzione, quindi vai in PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA , in fondo sotto a STANDBY , dovresti avere SOSPENSIONE e applica il MAI anche li. facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si giò. intendo dire proprio quello. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e uso l'antivirus free di AVG...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai risposto a gio ma non a me. Puoi rispondere e provare come ti ho detto per favore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
leggi bene il post..il pc è già settato con stand by = mai...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
scusami, hai ragione. Cmq la sospensione NON è attivata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Veramente strano... I "sintomi" sembrano proprio la sospensione: infatti per la sospensione bisogna premere il pulsante di reset (o avvio) del pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quindi in realtà non ripristina da dove lo hai lasciato, ma si riavvia?
Hai detto ''va come in stand-by'', sei sicuro che invece non si spenga? Se no col pulsante come dice Gle98 dovrebbe svegliarsi. Dai magari un'occhiata alle impostazioni di risparmio energetico nel BIOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Stessa cosa è accaduta anche a me oggi.non so come mai,sono arrivato eil pc aveva accesa la luce dell'alimentazione e le luci della tastiera,ma le porte usb erano disattivate e premendo qualsiasi tasto non si riattivava nulla.
E'la prima volta che succede e nulla era impostato in standby o sospensione,cosa può essere stato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Sul singolo caso non saprei. Secondo me quello di Tixy si spegne... non credo sia un problema di Windows, ma ovviamente potrei sbagliare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Boh il bello è che nn anche staccando la presa e riattaccandolo rimaneva nella stessa situazione,ho dovuto scollegare i cavi e riattaccare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.