|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
CD-DVD RW non riconosciuti !!!
Ciao!
Ho un problema col masterizzatore, non mi riconosce più CD o DVD riscrivibili Ho installato Nero 8 ma niente... Come posso fare per risolvere il problema ? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prova a cancellare il disco con NeroCDDVDSpeed
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
OK, proverò...
Cmq è proprio Nero che su "cancella DVD" alla finestra "seleziona unità" (riga sopra e sotto si decide se rapida o completa) non trova nessun supporto riscrivibile... Provero ad aggiornare il Firmware ...se lo trovo !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao, ho anch'io un problema simile.
circa un anno fa ho preso un masterizzatore della LG (HL-DT-ST DVDRRW GSA-4166b) fino ad un mese fa funzionava tutto bene, poi però ha smesso di leggermi tutti i dvd tranne quelli dei film (sia gli originali che i backup) aggiungo che non ho modificato nulla nel mio pc prima e dopo, al massimo l'ho aperto per pulir via la polvere cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusate, ho fatto una prova aggiornando il firmware del mio masterizzatore DVD, la situazione però è ancora brutta, anche se ho scoperto una cosa nuova;
con i CD è tutto ok. con i DVD, mi sono accorto che in verità dipende dalla marca dei dvd e non dal contenuto. infatti le prove che avevo fatto prima erano tutte con dvd della stessa marca per quanto riguardava i film e con dvd di altre marche per gli altri tipi di dati, per questo ho creduto dipendesse dai contenuti. il problema però è che i dvd che non riesce a leggere li ha masterizzati proprio "lui" tutti quanti con Nero 6 (il cd era nella scatola del masterizzatore) e funzionavano benissimo fino a poco tempo fa. ![]() ![]() li ho anche provati sul lettore dvd da tavolo, sul lettore di un secondo pc e su quello di un portatile e funzionavano sempre! (quindi non dovrebbero essere rovinati nè i dvd nè il lettore?... ![]() qualcuno mi aiuti per favore che non ci capisco nulla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.