|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
vista e delucidazioni rete tra fisso e portatile
Ho provato a fare una rete tra il mio pc che monta xp pro sp2 e il mio portatile con vista.
Allora con il cavo lan sono riuscito la cosa stana e che funziona anche tramite wirless, come mai i pc forse interagiscono grazie al modem dell alice adsl???? Unico problema nn riesco ad accedere dal fisso al portatile quando ci provo mi chiede una password ma io non impostato nessuna password sul portatile cosa faccio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
È normale in quanto il modem alice fa da router.
Non riesci ad accedere dal fisso al portatile in quanto devi specificare le autorizzazioni a "Everyone".
![]() |
#3 |
Member
|
mi spieghi passo passo come fare per le autorizzazioni e dove devo operare???? grazie???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sulle cartelle condivise le autorizzazioni sono everyone mi chiede un nome utente e una passowor quando accedo al pc magari ora è più chiaro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sulle opzioni avanzate delle autorizzazioni devi aggiungere al flag dove è inserito il tuo nome e cognome o dove è scitto come hai scelto di chiamarti "Everyone" e così avrai la possibilità di accedere a quella cartella senza utente e password.
Sono restrizioni dettate dal fattorer sicurezza in rete.
![]() |
#6 |
Member
|
allora ok quello l ho fatto ma accedendo al pc nella rete tipo io ho portatile ci clicco sopra e mi dice nome utente e password li cosa metto????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.