|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Internet fantasma! Navigo e nessuno me lo sta fornendo!!
Ciao a tutti,
volevo chiedere il vostro parere su questa situazione che ha dell'inimmaginabile! Vi spiego la situazione passo-passo: Avevo da ormai due anni l'adsl di libero. Prima avevo i 4mb poi sono passato ai 2. Premettendo che aveva sempre funzionato egregiamente, adesso erano almeno tre mesi che andavo dai 56k ai 300k nei momenti fortunati, con frequenti disconnessioni e casini vari, ovviamente risolvere una situazione del genere è un'utopia! Circa 20 gg fa chiedo regolare disdetta immediata senza penali via raccomandata. Tutto ok, mi dicono che hanno un mese per farlo e che l'11 nov sarebbe avvenuto il distacco. Così è stato, l'11 nov non avevo più la linea né la portante di libero. Nel frattempo qualche giorno dopo l'invio della disdetta avevo fatto abbonamento con Alice 7mb, sperando di velocizzare la procedura visto che ho letto in giro che il distacco lo fanno i tecnici telecom. Bene, qui iniziano le stranezze. Già l'11 nov non avevo la linea libero, né la portante 2 mb, bensì una strana portante 800/320. Chiamo sia libero che alice il giorno 13 e il primo dice che è avvenuto il distacco, il secondo che hanno stracciato il mio contratto per la presenza di altro operatore. Con il 187 continuo a parlare e mi consigliano di chiamare libero incazzato nero minacciandoli di azione legale. Lo faccio e mi ricordano di quel mese di tempo che hanno per legge, non ancora passato. Mi preparo al peggio. Giorno dopo accendo pc e router e magia, vedo un led verde sulla connessione internet! Come sarà possibile mi chiedo? Vado a vedere come l'avevo settato, avevo messo user/pass benvenuto/ospite di libero modulazione g.dmt protocollo PPPoA. Noto subito che l'ip che ho è di alice, i dns di alice. Cambio user e pass e metto aliceadsl, nessun cambiamento. Provo anche a cambiare modulazioni e tutto il resto perché coincidano con alice e niente, funziona solo con quella configurazione iniziale,quella di libero quindi. La portate è sempre la stessa 800/320, e questa è l'effettiva velocità della linea, che fra l'altro è milioni di anni luce da libero nonostante questo fosse 2mb! Partono giri e giri di telefonate ieri e ieri l'altro per capirci qualcosa. Il 155 ha concluso il mio contratto regolarmente. Il 187 afferma che PER CERTO loro non mi stanno fornendo l'adsl, si impuntano proprio che quella connessione sia di libero (impossibile, libero non da ip e dns di alice, ma questo loro non lo capiscono ). Preoccupati di una fregatura del tipo 'attivazione di alice free' a tempo, chiediamo più volte la situazione commerciale, e loro ci assicurano che non dovremo mai pagare niente perché non abbiano né alice free né qualsiasi altra alice, perché il contratto è stato RIFIUTATO per occupazione della portante.Morale della favola non ci stiamo capendo più niente! Chiamando il famoso numero verde per la verifica dell'operatore adsl ci dice che non abbiamo adsl attive. Peccato che sia aggiornato a settembre 2007 e che fra l'altro non torni lo stesso visto che a settembre avevamo libero ![]() Ultimo tentativo, richiedere attraverso il 187 un nuovo abbonamento ad alice 7mb, nonostante questo adsl gratis ci tirasse parecchio hehehe Che ne dite? Come si spiega? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Probabilmente alla prima fattura scopri di avere alice
![]() Cmq sezione sbagliata, Internet e provider |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Alla prima forse no, visto che ci sono i due mesi gratis, per il resto mi sa che purtroppo hai ragione hehehe ...sono finiti i vecchi tempi in cui telecom mi ha regalato il bbb per 4 anni
Quello che è strano è la portante però, dovrebbero essere 7mb, non 640 kbps E fra l'altro non ho alcun modo di registrarmi ad alice, non viene la famosa pagina di registrazione dell'email ecc, e se la raggiungo attraverso gli indirizzi che si trovano anche su questo forum, o mi redirecta sulla home di virgilio, o mi dice che devo connettermi con alice Chiedo scusa per la sezione! Ma avevo letto 'offerte' e non mi è sembrata quella giusta
Ultima modifica di ErMeglio : 17-11-2007 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Manda un PVT a FreeMan. ("segnala" non funziona per ora qui)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Fatto, grazie!
Per il resto...qualcuno ha avuto esperienze simili? Il passaggio dalla portante a 800 (640) è previsto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
MOVED!!
>bYeZ<
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
occhio che se usi la connessione e poi vien fuori che è una free ma anche una flat, loro possono comunque pretendere il pagamento perchè di fatto hai utilizzato il servizio
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
800.578.722
Tranquillo è una situazione abbastanza standard che dura qualche giorno di norma. E' una portante standard di backup che certe volte viene messa dopo la disdetta di un operatore precedente. Se la precedente richiesta di Alice 7 mega è andata in KO, devi rifarla altrimenti non ti attiveranno mai. La richiesta falla dal 187 e non dal sito, il sito serve solo per rallentare la procedura (e non ti avverte se ci sono dei KO). Vedrai che nel giro di una settimana va tutto a posto. Se riesci adesso a navigare e NON hai mai richiesto Alice Free e ti confermano che non l'hai attiva, non hai di che preoccuparti, continua a navigare pure, loro contrattualmente non ti potranno mai richiedere nulla. Ultima modifica di subvertigo : 17-11-2007 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
subvertigo stavo giusto per scrivere il numero verde e poi mi sono accorto che mi hai anticipato
Comunque grazie a tutti per le risposte, avevo già seguito la linea di subvertigo, utilizzando internet senza farmi tanti problemi e richiedendo già ieri sera al 187 una nuova attivazione. Il problema dell'alice free non ce lo vedo molto, visto che al 187 la signorina un po' pressata mi ha proposto addirittura di registrare la chiamata per rassicurarmi della effettiva assenza sia di qualsiasi alice di sorta, sia di un qualsiasi addebito in fattura alle condizioni attuali! Anche dall'area personale del 187 online non ho alcun alice attivo, anche se fra le mie pratiche è ancora presente la vecchia richiesta fatta su internet, sempre 'in lavorazione', ultima variazione del 4/11, vabbè. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

). Preoccupati di una fregatura del tipo 'attivazione di alice free' a tempo, chiediamo più volte la situazione commerciale, e loro ci assicurano che non dovremo mai pagare niente perché non abbiano né alice free né qualsiasi altra alice, perché il contratto è stato RIFIUTATO per occupazione della portante.