|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Notebook quasi morto - richiedo dottore!
Ciao ragazzi, sono nuovo e questo è il primo post che scrivo su questo forum. Sono un quasi ingegnere informatico (disoccupato) manca solo la tesi. Vabbè detta la presentazione, vi scrivo perchè come si sa i pc quando devono funzionare non funzionano mai. (è una regola molto diffusa)
Il mio notebook Fujitsu-Siemens AmiloM1420 dopo 4 anni di "onorato" (si fa x dire) servizio mi sta abbandonando. Praticamente funziona tutto solo per 10-15 min dopo, al surriscaldamento, parte si la ventola del processore (fin qui tutto ok) che un altro rumore suppongo proveniente dal HDD che fa bloccare tutto sia se sto lavorando su XP, sia se sto lavorando su Ubuntu. Ho notato se muovo il pc verso l'alto il rumore finisce e il sistema riprende a funzionare, ma stasera è uscita una schermata blu con un errore ke non ho fatto in tempo a capire xkè si è spento. Vorrei capire di cosa si tratta. Suppongo sia l'Hdd che ha qlc cluster danneggiato, ma nn vorrei fare la deframmentazione xkè ho paura ke si blocchi. Accetto consigli. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Se conosci la marca dell'hard disk puoi andare sul sito del produttore e scaricare il tool di diagnostica.
Cmq sezione errata.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Comunque crossposting.
Discussione chiusa, rimane aperta quella in "Altre discussioni sull'informatica" Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.