|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Modem o Router ?
Ciao a tutti , ho un modem speedtouch 330 quello che dava alice tanti anni fa(ce l'ho ormai da 5++ anni) e oggi, visto l 'elevato ping ottenuto pure su server italiani in cod4, mi sono nuovamente alterato .
Credevo di avere una linea 4mb , ma ogni test che faccio su siti tipo speedtest i valori in Kbit cambiano sempre ma mai arrivano a 4 mb anzi quasi sempre sotto i 2mb. Questa cosa va avanti fin dal vecchio upgrade da 2mb a 4 mb di alice . Oggi chiamo alice per sapere effettivamente che banda ho ( cosa che avevo gia fatto ) e addirittura mi dice che ho la 7mb ... Dai test però risulto sempre con valori varianti sotto i 2mb e provando a scaricare un file arrivo al massimo a 372 kb (dovrei arrivare a 500kb solo con una 4 mb). Quindi ora mi chiedo , sarà il modem che per qualche motivo non tiene la banda ?A questo punto stavo pensando di provare a cambiare comprando un router , secondo voi potrei risolvere il problema in questo modo ? La linea da quanto dicono in telecom è buona infatti, a parte in questi giorni , crasho veramente poche volte . Ho anche provato il famoso TCP Optimizer che mi era già stato consigliato in passato ma è sempre uguale . Grazie per l 'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ormai i modem adsl, di qualsiasi tipo siano, IMHO sono obsoleti. L'ideale per le adsl domestiche e le piccole reti: router con firewall collegati in ethernet. Consiglio i Netgear e i Sitecom.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
un ragazzo ha detto che col router nn mi cambia niente dato che il mio modem arriva fino a 8mb, anzi i router hanno piu problemi con programmi p2p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ci sono solo le porte da settare adeguatamente
![]() Hanno-per fortuna-il firewall integrato che un qualunque USB non ha(firewall che qualcuno pensa sia solo un ostacolo,poi si trovano il mondo nel PC ![]() Gli USB per fortuna stanno sparendo... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.