|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
[WXP SP2] Non avvia il servizio Spooler di stampa
Salve a tutti,
non riesco ad avviare il servizio spooler di stampa, di conseguenza non mi fa installare la stampante. Se tento di avviare il servizio manualmente mi da il messaggio: Impossibile avviare il servizio Spooler di stampa su Computer locale. Errore 3: Impossibile trovare il percorso specificato. Il servizi di dipendenza (RPC) è attivato. Mi appare anche il messaggio che mi dice Impossibile trovare il percorso specificato Eppure il file è presente nella cartella c:\windows\system32 Ho provato a reinstallare la SP2 ma senza esito. Ho controllato nel sito microsoft, da delle istruzione a riguardo, ma non mi hanno funzionato. http://support.microsoft.com/?id=810894 Cosa posso fare? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
A tutti colore a cui può interessare.
Sono riuscito a risolvere grazie a Ste del fourm "concorrente" Software Zone. Riporta la risposta tale e quale a come mi è stata postata: --------------------------------------------------------------------------- Apri il registro e guarda se in questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Spooler esiste un valore ImagePath e assicurati che abbia questo percorso: %SystemRoot%\system32\spoolsv.exe --------------------------------------------------------------------------- Se la chiave non esiste importarla da un computer che funziona. Di nuovo grazie a Ste. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
stesso problema con nessuna soluzione niente da fare con il tuo aiuto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ok grazie proverò
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.