|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
VPN con ZyWall 5
Ciao a tutti, sto cercando di capire come far funzionare una vpn utilizzando il firewall in questione.
La situazione è questa: ci sono 2 sedi di un'azienda che si connettono ad internet tramite router e vorrebbero unire le due reti tramite una vpn. Innanzitutto vorrei sapere se sono necessari due ZyWall (uno per ogni sede) o se ne basta solo uno, visto che 'sta cosa ancora non mi è perfettamente chiara. Poi mi interesserebbe trovare qualche guida o tutorial sulla creazione di una vpn...magari se qualcuno ha qualche link da consigliarmi.... ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
hai bisogno di 2 zywall che poi andranno configurati per permettere il raggiungimento dell'altro lato della VPN.
La config è abbastanza semplice ed include: IP del tunnel (ip pubblico dell'altro lato) metodo di encapsulation/encryption ... cmq gli zywall hanno il menu grafico (raggiungibile via browser) molto semplice ed intuitivo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
faccio un up a questa discussione...
ma cambio la domanda: io vorrei collegare SINGOLI PC desktop (e NON congiungere due reti, come sopra) in VPN al ZyWALL5.... è possibile? Configurando il ZyWALL5, configurando una connessione ad hoc sul PC.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.