|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rumore sordo (tipo TUNK) dalla ruota ant dx in caso di accelerazione
E' da un mesetto ormai che sento un rumore abbastanza forte provenire dalla ruota ant dx (credo) sulla mia Cinquecento...lo fa sia partendo da fermo che,in velocità,lasciando e ridando il pestone (
![]() Cosa potrebbe essere? Circa 4 mesi fa gli ho fatto rifare la frizione...e quel rompiscatole di mio padre dice che è colpa di chi mi ha rifatto la frizione,che avrà rimontato qualcosa male (mi sembrerebbe un po' strano,dato che ora la macchina tira anche un po' a sx). Non ho voglia di portarla dal meccanico (devo aspettare ancora 3 settimane x sapere se potrò ordinare la nuova 500 ( ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lo senti anche girando lo sterzo? In tal caso potrebbe essere il giunto del semiasse...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra un'oretta prendo l'auto...provo a stare a velocità costante ma bassa e a fare un bel giro giro tondo. ![]() Cmq...nel caso fosse il giunto del semiasse...GROSSOMODO quanto dovrebbe costare...dato che dovrei anche rifargli i freni e forse cambiare le gomme per passare la revisione a ottobre...quindi,la voglia di cambiare in ogni caso l'auto sta salendo sempre +... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Giunto semiasse..faceva lo stesso rumore la mia astra...
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
è "normale", perchè per rifarti la frizione ti han dovuto tirare giu' tutto e ora ti tocca andare dal gommista a rifare la convergenza (20-30€)..
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Due anni fa picchiai con la ruota anteriore dx contro un marciapiede proprio sotto casa a causa della mega nevicata che ci fu. Me lo sistemarono ma da allora ogni volta che giravo il volante si sentiva questo TUNK! Poi l'auto l'ho rottamata. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
giunto......lo faceva anche la mia Tempra....riparata per ben 2 volte per lo stesso problema....mi sembra,ma non son sicuro perchè è il papi che paga,che partono sui 300€
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
così impari a comprare fiat
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
non ricordo....si parla di almeno 5 o 6 anni fa, era l'astra prima versione,,,
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quei pneumatici del menga (Michelin) nn meritano un simile trattamento...son messi così male che avrebbero bisogno anche della riequilibratura. Ora che ci penso,il tirare a sinistra xò potrebbe essere colpa della gomma ant sx,che perde leggermente (o quantomeno,me la ritrovo sempre più sgonfia rispetto all'ant dx). Quote:
![]() Quote:
![]() Simpatico... ![]() Dopo 98k km,13 anni e un trattamento da macellaio,mi pare normale avere qualche problema. ![]() X come la tratto è un miracolo che non si sia ancora aperta in due! ![]() Nuovo Cinquino,aspettami! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
metti le gomme a pressione per bene
vai su un rettilineo, prova a accelerare e rilasciare, se vedi che con questa manovra la macchina tende a spostarsi da un lato quando acceleri e dall'altro quando rilasci allora al 99% devi sostituire il braccetto inferiore della sospensione. altra prova può essere quella di alzare il veicolo e afferrando la ruota tirare con forza per vedere se ci sono giochi. non devono essere presenti giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi,dopo metà agosto,deciderò se ripararla o se ordinare l'auto nuova. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
250 euro mi pare me lo son tenuto per 3 mesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Riporto su questo topic (me ne ero quasi dimenticato
![]() Alla fine era il supporto del motore ad essersi rotto...praticamente ad ogni accelerata avevo il motore e gruppo cambio che si muoveva allegramente all'interno del cofano. ![]() 95 euri e il TUUUUUNC è passato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
95€ per un tunk su un'auto di quel tipo??? potevi mettergli un pezzo di legno-tampone e passava la paura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi,x sostituire il "fermamotore" bisognava metterla sul ponte (o cmq sollevare tutto l'anteriore)...alla fine ci poteva stare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
braccetto oscillante?
![]()
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ci faceva la mia croma quando era sgangherata ho rifatto semiassi e silent block è tornato come nuovo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.