Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 13:01   #1
murdertest
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Nuovo Hardware , tanti problemi

Apro il thread giusto perchè sto impazzendo .
Premetto che non sono un grande espertone di hardware , pertanto potrei avere alcuni problemi a spiegarmi .
Dunque , ho acquistato hardware per il mio pc elencherò qui sotto :
- Intel Core 2 Duo 2.33 GhZ Cache 4mb
- Asus P5K
- RAM DDR2 Kingston 1GB
- PNY GeForce 8600
- Alimentatore 500W
- HD Sata2 360gb
Vi dico già da subito che ho bruciato la mobo , così mentre aspettavo il ritorno di garanzia qualcuno ha avuto l'anima buona di regalarmi un'altra mobo :
- AsRock ConRoeXFire-SataII
Praticamente identica alla vecchia asus , solo + economica e penso anche leggermente meno performante , ma , da come descritto in molti siti e anche sulla scatola , perfettamente funzionante con i sistemi acquistati precedentemente .

Ok , monto la mobo , procio e fan . Tutto ok , il piccì parte . Quindi monto il resto , tutto perfetto .

Problema 1
I sistemi WindowsXP non vengono installati , Ho provato XP Pro , anche la versione x64 , Home Edition . Vista gira , e per quello mi girano anche a me (combatto insieme al male) .
Installato Debian 4.0 , il grub si blocca , ma non fa niente , probabilmente avevo un cd abbastanza leso e molti pacchetti mi hanno dato errore . Poco male insomma .

Problema 2
La CPU speed a 700mhz ??? Andava più veloce il mio AMD Semphron 3000+ di prima , però ora ho letto tra gli articoli e pare che ho trovato la soluzione . Quindi poi verificherò e dirò se ho risolto il problema , al momento è quello meno importante .

Problema 3
Drivers per la scheda madre ... C'è scritto "Compatibile con Vista" ma a me non mi risulta . Il cd non riconosce la scheda , quindi mi sono preoccupato di installarli manualmente ma molte periferiche non vengono riconosciute (USB e alcune uscite però che non utilizzo) .

Sto già pensando di ricambiare la mobo , però ho smontato quel pc 4 volte in un giorno ... se è possibile vorrei sfruttare appieno le potenzialità della CPU e di avere + libertà con la scelta software ... consigli ? :P
murdertest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:09   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
per la frequenza la causa dovrebbe essere questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002

per il resto non so, so solo che le asrock non sono delle gran schede...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:13   #3
murdertest
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
per la frequenza la causa dovrebbe essere questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002

per il resto non so, so solo che le asrock non sono delle gran schede...
si infatti la asrock mi ha deluso parecchio , quindi non vedo l'ora che tornerà la nuova mobo *_* però non può esse che non funziona manco + il boot di vista ... ma può esse che ho bruciato pure questa di mobo ? T_T
Old 12-11-2007, 13:16   #4
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

non penso che hai bruciato anche questa, ma almeno la schermata del bios ti esce? (prima bios scheda video e poi mobo) riesce a fare il beep iniziale?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
Old 12-11-2007, 13:17   #5
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
I driver sata per l'hd gli hai messi alla partenza dell'installazione di XP?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:19   #6
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

in pratica devi premere F6 quando avvii da cd nei primi istanti dell'avvio del cd, quando ti esce la scritta premere F6 per driver di terze parti, e devi fargli caricare i drive precedentemente messi su floppy del controller sata, che dovresti trovare nel cd della scheda madre...
Old 12-11-2007, 13:24   #7
murdertest
Junior Member

dunque , la prima mobo l'ho messa senza ram e non bippava , quindi son sicuro che è andata .
poi , questa nuova beepa tranquillamente , parte il bios e tutto , però quando vado ai settaggi ad esempio è molto lento , ma va bene non fa niente .
poi quando ho installato XP non ho messo manco i drivers perchè ha riconosciuto subito gli HD , era pronto per l'installazione ma poi mi dice "Errore durante l'installazione di Windows" ... mah , chi lo sa ... poi non ho voglia di rimettere il lettore floppy XD
Old 12-11-2007, 14:04   #8
murdertest
Junior Member

alla grande , ora non và neanche il boot dall'HD ... ora parte una bestemmia che non si ricorda
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP