|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[html,jsp] quanti tag <html>?
Sto lavorando su un progetto, e curiosando tra le parti già fatte da precedenti colleghi ho trovato una cosa inguardabile secondo me...
Non sono un esperto di html, ma neanche un ignorante. Abbiamo le nostre pagine jsp, che fanno l'include di un header.jsp e un footer.jsp... Bene...cioè male, perchè ho scoperto che tutte e 3 le parti (header,parte centrale e footer) aprono e chiudono i tag <html></html> e <body></body>. Quindi nella pagina finale si avranno la bellezza di 3 coppie di questi tag. Ora le pagine si visualizzano senza problemi (anche perche i browser sono un minimo intelligenti), ma siccome ho fatto un metodo per il logout che fa un semplice session.invalidate(), e lo richiamo nell'header.jsp, capita che a volte funziona e a volte no. Può dipendere da questa brutta impaginazione? (io penso di sì, confermate?) p.s.: inoltre non è stato neanche seguito uno standard, nel senso che a volte la pagine centrale fa: <html> <% page=include header.jsp %> (vabbhe non mi ricordo il codice preciso) .... e altre il contrario (prima l'include): <% page=include header.jsp %> <html> .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
Sul fatto che sia un obrobrio (oltre che un errore) ci sono pochi dubbi.
![]() Sul fatto che impedisca la chiusura della sessione non saprei.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.