|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Driver per "Web Power ADSL"
Sono in procinto di passara a Vista sul mio portatile, sul quale utilizzo il suddetto modem per collegarmi (il modem ricevuto ai tempi con il "pacchetto" Alice), che su Xp funziona una meraviglia
Ho letto di mancanza di driver per Vista per questo modem... è vero? ci sono modi di farlo funzionare anche sul nuovo S.O.? Grazie
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma che tipo di modem è?
Se è un modem ethernet non hai bisogno di alcun driver.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
No, il modem è usb e non è vista compatibile:
http://aiuto.alice.it/informazioni/m.../webpower.html Probabilmente è un modem in noleggio, quindi chiedi la sostituzione con uno ethernet.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie delle informazioni
magari me lo faccio sostituire con un altro USB, perchè, se non erro, quelli ethernet devono essere alimentati esternamente (o sbaglio?)
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che uso il modem condiviso fra il mio PC fisso a casa mia (WinXP) e il portatile a casa dei miei suoceri 8WinVista prossimo futuro) e ogni volta non mi va di stare a tirare anche il cavo dell'alimentazione del modem... tutto qua
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho dato un occhio al sito di Alice e mi sembrava di avere visto driver VISTA per alcuni modem USB (ma non per il mio)
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
ciao se non sbaglio se ne è parlato anche su winInizio...questo è il link
http://www.wininizio.it/forum/lofive...hp/t57370.html un utente sembrerebbe aver risolto... Ultima modifica di ShoShen : 10-11-2007 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie ci butto un occhio
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Usa questi driver che sono compatibili con il webpower:
http://www.zoom.com/files/adsl/5510-72_v1.12.0019Q.exe Tieni scollegato il modem dalla porta USB e installa i driver, durante l'installazione scegli WAN e VPI = 8 VCI = 35. Poi collega il modem alla porta USB. Se non ti vede il modem, vai in Dispositivi e clicka su aggiorna così ti reinstalla i driver correttamente. Una volta installati devi però andare nelle proprietà del modem ISDN e selezionare il giusto modem, perchè per errore viene selezionato NULL, altrimenti non ti funziona la connessione (IE7 -> Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni -> selezioni la connessione che è stata creata -> Impostazioni). Per sicurezza, ti conviene cancellare la connessione che è stata creata e crearne una nuova sempre di tipo dial-up e come numero di telefono metti "8,35". Se al primo riavvio non ti crea la connessione (cioè dovrestri vedere una icona sul desktop), controlla in esecuzione automatica che c'è un comando rundll32 che serve per creare la connessione, segnati il comando esatto ed eseguilo come amministratore 1 volta e così ha successo (se non fai così potrebbe non crearti la connessione oppure rimane a vita in avvio automatico perchè una volta eseguito non riesce a cancellarsi, mentre la procedura corretta prevede che dopo la creazione della connessione questo comando si cancelli dalla esecuzione automatica). Ultima modifica di Pandrin2006 : 10-11-2007 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
appena posso provo e faccio sapere il risultato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per sicurezza ti do i miei driver che avevo trovato su station drivers (ma che ora non ci sono più). Ho confrontato i miei driver con quelli presenti sul sito ufficiale (http://www.zoom.com/files/adsl/5510-72_v1.12.0019Q.exe): l'id della classe di installazione presente nei file ini e inf e tutti i parametri sono uguali. Anche le versioni dei file sono uguali, tranne uno.
(questo è l'id della classe che ho nel registro di Vista HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{C7B39B40-52C3-11D4-AFCE-00E0B8138A4A}) Questi sono i miei driver dello zoom modem globespan virata che uso sul webpower su Vista (occorre seguire le istruzioni che ho dato sopra): http://rapidshare.com/files/68785844...ivers.zip.html Magari hardware upgrade potrebbe poi pubblicarli sul suo sito, visto che sono rari! Ultima modifica di Pandrin2006 : 10-11-2007 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
per problemi di driver generalmente si può dare un occhiata anche qui
http://www.radarsync.com/vista/vista_more.php?result=0 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.