|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Strane visioni su TV!!
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum
![]() ![]() Scrivo per sottoporvi un problema, ma prima devo dire che non sono uno "smanettone" accanito, dato che non sono più giovanissimo e mi sono comprato il computer solo da pochi mesi ![]() ![]() Premesso questo, passo al problema: mi capita di scaricare qualche film e di vederlo poi sulla TV direttamente, connessa al PC tramite S-Video, senza dover così masterizzare dvd. Per alcuni film vedo tutto normalmente, con altri, tuttavia, sul TV le immagini sono enormemente schiacciate e allungate. Ho provato a cambiare le impostazioni sul TV passando da visione 4/3, 14/9, smart, wide, zoom, etc etc, ma non cambia niente. Il PC che è istallato Windows XP 2002 SP2, 2 gb di RAM, Intel core 2 6400 2.13 GHz, e come scheda video ho una ATI Radeon x1550. Ho provato a spippolare con ATI Catalyst Control Center, ma non ho risolto niente!!! ![]() ![]() Per vedere i film uso VLC (ho visto che vlc praticamente vedo/sento tutti i film). Scusatemi se non sono troppo tecnico e forse anche incomprensibile!! ![]() ![]() Vi chiedo una mano per risolvere questo problema. Ringrazio tutti quanti volessero aiutarmi. Grazie, Luca. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
x iniziare BENVENUTO
![]() dunque a me a volte capita cn vlc il tuo stesso problema prova cn un altro prg e smanetta un po cn le impostazioni di vlc m pare ke c'è qualcosa sulle proporzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie tante sergio.
Avevo già provato con altri programmi per aprire i video, cosiccome a spippolare con VLC: purtroppo la situazione non cambia! ![]() ![]() Ripeto che non sono così informaticizzato, ma potrebbero essere dei codec (la butto lì!!!)? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.