|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
4gb su xp con scheda asus
se metto 4gb su scheda asus il bios mi vede solo 3gb e xp mi vede solo 3gb
a questo punto attivo una funziona nel bios e la scheda madre mi vede 4gb totali compreso il memtest. a questo punto lancio xp ma adesso mi vede solo 2gb di ram anche se metto /3gb e /pae Non capisco il perchè dovrebbe vedermi 3gb con il pae attivato. Forse dipende dalla scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
XP 32 bit non vedrà mai 4 Gb
![]() Per vederne di più devi passare alla versione 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quello che dici lo so
ma non so perche se metto 4gb nel bios xp me ne vede solo 2 se ne frega del /3gb mentre se metto nel bios 3gb allora xp ne vede 3gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao, io ho una Asus P5B con 4gb ram, il bios me li vede tutti ma Win Xp pro ne vede solo 2. Come fai a dire alla scheda madre di vedere un certo quantitativo di memoria piuttosto che un altro?
Grazie Ramp |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
entri nel bios
vai nel menu del chips set intel la prima riga parla di memory remap lo devi spegnere poi riparti e vedi solo 3gb ma ora anche xp vede i 3gb solo asus ha questo sistema del caz.. che ancora non ho capito la logica se metti invece x64 allora devi far vedere al bios i 4gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mah è veramente strano, ho tolto il memory remap e adesso me ne vede 2.62 e non 3 (o 4 come dovrebbe essere)
Non ci capisco più nulla E tu? Ramp |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me ne vede 2.93
si è strano dipende se hai una vga con troppa ram la mia è da 512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Io,tempo addietro,feci un tentativo con 4Gb di ram e vista,stesso discorso,se la mobo vedeva 4Gb vista ne vedeva 2,54Gb mentre se la mobo ne vedeva 3Gb vista ne vedeva 2,95Gb.
Comunque tutti i s.o. a 32bit non possono leggere più di un massimo di 3,25Gb nel migliore dei casi.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma non dipende da ASUS, dipende da come gestisce la memoria WindowsXP 32bit indipendentemente dalla marca della scheda.
Se cercate bene c'è una discussione a tal proposito. Avere una scheda ASUS non vuol dire avere una Rolls Royce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.