|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Chi ha guidato il 1.2 volkswagen?
Volevo avere un pò di informazioni sul 1.2 benzina montato sulle auto del gruppo volkswagen(ibizia, polo e fabia)sapere se è propio lento o se è un minimo adeguato alle dimensioni dell'auto e se non consuma troppo.
sono stato a vedere la nuova fabia e mi è piaciuta molto, completa e ben fatta ma con sto 1.2(gli altri motori vanno fuori budget) che mi crea dubbi. l'auto pesa a secco 930kg meno di altre utilitarie e la macchina ha 69 cv come sarà? attualmente guido una punto 1,2 da 60 cv che non è propio il massimo, ma se piu' o meno va e consuma uguale potrebbe anche andare.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
guidato la polo 1.2 12 valvole (3 cilindri
Non ti aspettare di bruciare i semafori, ha un'erogazione fin troppo ovattata, a confronto la mia grande punto 1.3 multijet 90cv sembra un missile. Del resto in città è comodo, consuma poco ed è abbastanza silenzioso, magari vibra un pò troppo per i miei gusti (ma credo che sia una prerogativa dei 3 cilindri) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
c' e l'ha un mio amico sulla ibiza, rispetto a certi polmoni aspirati odierni ha una discreta prontezza ai bassi, ma gli manca decisamente l'allungo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
un amico ha la vecchia fabia sw, provato un pò su strade di montagna - non pensare a pendenze insuperabili.. non è un fulmine ma se la cava più che bene, dipende tutto da cosa cerchi in un'auto, consuma veramente poco e non rischi di vederti calare i punti dalla patente..
confermo per la sensazione "frullatorosa" del 3 cilindri e come dico sempre.. la mia macchina pesa il doppio, ha gli stessi cavalli, ma si muove bene lo stesso.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
cerco una macchina che non mi faccia morire come la vecchia corsa 1.0 che avevamo fino a settembre, li la fatica nel salire sulle rampe dei parcheggi degli impermercati era decisamente palpabile(sto guardano ora al volante il nuovo modello con lo stesso motore copre lo 0-100 in 18,2 secondi) se possibile un pò piu' briosa della mia punto 8v.
allora dite che potrebbe anche andare sulla fabia? l'auto la uso molto in città, sporadicamente faccio viaggi(una volta l'anno al mare ma mi basta tenere i 130 con dignità) e un paio di volte l'anno in montagna(se non mi fa smadonnare con mille cambiate per salire non sarebbe male) l'alternativa per me che ho girato un pò i concessionari è la colt costa 1000 euro in meno(ma non ha esp e radio itegrata invece presenti sulla fabia) ha una linea giovane ed ha il divano posteriore scorrevole per aumentare un pò la capacità del baule senza rinunciare ai 5 posti e il motore dicono che sia brillante.
|
|
|
#6 |
|
|
va abbastanza bene per un uso cittadino solo che trattoreggia eccessivamente
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
ma io non comprerei mai una macchina a scatola chiusa, valle a provare tutte e due. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...mamma ce l'ha sull'ibiza...l'ho provato una volta, acceleravo e non andavo avanti
(sarà che son abituato al 130cv dell'altra ibiza che guido io )
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...no no
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
in folle?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
adesso qualcuno dirà che il 1200 3cil VW va come un 2000.....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

(sarà che son abituato al 130cv dell'altra ibiza che guido io
)