|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Domanda generale
Guardando le caratteristiche di un processore "HT" e "FSB" sono la stessa cosa?
(es. HT 2000MHz e FSB 800MHz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non c'entrano proprio niente.
HT sta per "HyperThreading" ed indica una tecnologia che simula due processori (in pratica come se avessi un dual core) ma in un unico core. Quindi, "HT 2000MHz" indica un processore con un unico core che però funziona come se di core ne avesse due, e gira a 2000MHz di clock (i MHz non c'entrano niente con l'HT). FSB sta per Front Side Bus, il bus che collega il procio al northbridge (un bus è una connessione fisica tra più componenti). Gli 800MHz di FSB indicano la velocità con cui i dati passano dal bus, e non c'entra con la velocità del procio stesso, o con le eventuali tecnologie di cui dispone (come HT, in questo caso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi se voglio paragonare due processori non posso accostare queste due caratteristiche?
(es. AMD x2 5200+ --- HT 2000MHz INTEL e4300 --- FSB 800MHz questi 2 processori non sono paragonabili in questo senso? e se l' HT non ' è il FSB come faccio a sapere il 5200 che FSB ha? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
esatto.
per paragonarli, usa gli articoli sui processori che trovi in questo sito.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie dell' indicazione...
vorrei chiederti una cosa io dovevo scegliere tra questi 2 processori (per vari motivi questi e non altri) e ho scelto l' AMD. Volevo sapere se sono questi i termini di paragone tra 2 processori (oltre alla memoria cache che è uguale in questo caso) 5200+ ( FSB 1 GHz - clock 2,6 GHz ) e4300 ( FSB 800 MHz - clock 1,8 GHz ) p.s. nella tabella riportata dall' articolo di questo sito la cacheL2 viene indicata nel caso dell' amd come 2x1mb mentre per l' intel 2mb..è la stessa cosa o c'è qualche differenza? p.s. (2) essendo questi processori dual core la frequenza dell' intera CPU è per esempio 2.6 GHz o bisogna moltiplicare x 2 e quindi è 5.2 GHz? Ultima modifica di carneo : 07-11-2007 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.