|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
quanto cambia l'audio con una creative???
Salve volevo porvi una domanda:
Ho una scheda madre DFI con audio integrato 7.1, con collegate le casse del mio impianto, e devo dire che l'audio si sente bene....Se compro una scheda audio come la creative X-Fi Xtreme Gamer la differenza di qualità si noterebbe oppure è impercettibile??? GRAZIE
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Dipende dal tuo orecchio, dalle tua casse e dall'uso che ne fai (giochi, film o musica). Mentre sul tuo orecchio temo tu mi sappia dire poco
![]() ![]()
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
posso dirti che ho 2 casse JVC da 200W RMS l'una... l'uso maggiore che ne faccio e maggiormente musica e film.......
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene, avendo un sistema stereo di una X-Fi non te ne fai nulla, o meglio, ci sono alternative decisamente migliori, ti consiglio caldamente la Onkyo SE90.
![]()
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e se un giorno decido di prenderemi un 7.1 che faccio se mi prendo quella scheda audio :-D??? E poi perche non me ne farei nulla della Creative???
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è che non la puoi usare al Creative, semplicemente la Onkyo ha una qualità audio migliore in stereofonia.
Il chè è assolutamente normale se pensi che le due schede grosso modo costano la stessa cifra ma che comprando la X-Fi paghi, tra l'altro, un processore per calcolare l'audio multicanale nei giochi, ed invece che un DAC stereo di qualità paghi un DAC a otto canali (di cui te ne sfrutti solo 2!). Se in un futuro prossimo vorrai passare ad un impianto multinanale per vedere i film se prendere una scheda o l'altra dipende solo da quanto vorrai spenderci perchè se vorrai restare sui kit analogici la X-Fi è meglio, altrimenti per kit con decoder (o meglio ancora per impianti con amplificatore + casse) allora basta collegare il tutto in digitale attraverso l'uscita a fibra ottica della Onkyo e avrai un audio multicanale nei film migliore di quello garantito dalla X-Fi (e contemporaneamente un'uscita stereo di alta qualità). Le X-Fi sono ottime schede per videogiocatori, ma per chi non gioca spesso ci sono alternative molto migliori allo stesso prezzo (e talvolta a prezzo più basso). Il fatto che siano le schede più diffuse è perchè sono spesso le uniche conosciute. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potresti elencrmi le marche piu buone di schede audio perche io consoco solo la creative e la terratec......
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda per la spesa su cui sei indirizzato (un centinaio d' €) molte altre alternative a Creative, Terratec e Onkyo non ce ne sono. Alzando nettamente il budget potrebbero essere interessanti i modelli superiori della Onkyo e sopratutto la Auzentech X-fi Prelude di cui si parla molto bene (occhio però perchè costa il doppio di quanto volevi spendere). In definitiva io non capisco perchè tu non voglia prendere la Onkyo che per la qualità d'ascolto è su un altro pianeta rispetto alle alternative di pari prezzo.
Oltretutto con la pur eccellente Auzentech è sempre valido il discorso che di tutto il ben di dio di hardware multicanale e processori X-Fi che compri (e che paghi!) usi solo una piccola parte avendo un impianto a due canali e non videogiocando! Comunque se vuoi avere anche l'opinione di chi mastica di schede audio più di me chiedi nel thread sulla scelta della schede audio. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza Brianza
|
Scusate se mi intrometto...ma la mia domanda è simile..
Ho un 2.1 ( Creative I-Trigue L3800) e attualmente lo utilizzo con la scheda audio integrata nella scheda madre. Ha senso prendere una scheda audio o cambia poco niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
lascia perdere creative se puoi,ti trovi con una buona scheda ma con un supporto dei driver indecente e con release a cadenza indefinita...senza contare che creative nel caso particolare sound blaster le cerca proprio tutte per metterla nel culo dei consumatori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.