|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
INTEL CORE 2 DUO E6750 o QUADCORE Q6600?
Tra questi 2 processori quale scegliere? e perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Il Quad!
Perchè durerà di più nel tempo avendo 4 core e perchè con un buon dissi te lo porti anche oltre ai 4GHz ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
E6750.. Tra i dual core in commercio è l'unico più potente e con un rapporto prezzo prestazioni ottimo..
Costa molto meno di un e6850 (l'ultimo dual core se non sbaglio..) e lo si occa senza problemi a 3,2Ghz senza aumentare il voltaggio.. Prendere un quad core non serve a nulla visto che costa tanto rispetto ad un e6750 e come prestazioni non si differenzia.. Tenendo conto che non viene sfruttato tutto.. La cosa migliore è prendersi adesso un dual core e aspettare l'arrivo dei penryn.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
aspetta penryn dual..........cosa ci fai di un quad??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sondrio
|
Quote:
Ma i 2 core in più restano sempre e comunque 2 core in più, quelli non puoi recuperarli overcloccando il procio. E visto la reperibilità ed il prezzo del quad6600 g0 direi di andare su quest'ultimo ad occhi chiusi. Senza contare che un g0 lo overclocchi tranquillamente sopra i 3ghz! Ciao
CPU: C2Q Q6600@3,2Ghz step g0 cooled by Arctic Freezer 7 Pro | MB: GIGABYTE GA P35 DS3R | RAM: 2GB OCZ REAPER PC8500 5 - 5 - 5 - 15 | VGA: Nvidia GeForce 8800GT 512 | HD: 320GB Seagate MONITOR: 19" 931BW Widescreen Samsung | Mouse: Logitech G3 & Keyboard: Microsoft Reclusa | PS: Corsair HX520W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() 2 core in meno non li recuperi in oc!
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
Quaddizati Fratello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
|
Per i quad attenderei almeno i penryn...in fondo che se ne fa uno del quad in questo momento se non usa applicazioni che in effetti lo utilizzino??...per il fantomatico "futuro"??...nel futuro anche il Q6600 sarà vecchio..e noi saremo morti...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
da come la vedo io ti converrebbe il 6750
è vero che il quad ha due core in più ma è anche vero che ci sono pochissime applicazioni che li sfruttano e che costa cmq qualcosa come 50-60€ in più mio parere: E6750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
E6750 e mi va bene....poi dipende cosa devi fare
a me mi hanno consigliato se per utilizzo normale di windows e giochi E6750. che per di piu' a me va a 3.6Ghz. i 50/60 euro che ho risparmiato li ho messi in un bel dissipatore zalman. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
che senso ha spendere 50 euro in piu' se poi i 2 restanti core rimangono inutilizzati...............
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.