|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
installazione win xp sata
Su un portatile hp dv6236ea ho installato windows xp disabilitando il serial ata dal bios, adesso che xp è installato vorrei riabilitarlo, ma quando riabilito dal bios e avvio xp non carica il sistema operativo.
Come posso risolvere? servono driver da installare? è possibile metterli adesso dato che non li ho caricati in fase di installazione? Eventualmente potrei lasciarlo così? cioè senza il sata attivato?il sistema operativo comunque funziona perfettamente insieme a tutto il portatile.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi e' capitata esattamente la stessa cosa (anche io ho un HP Pavilion) e non mi e' stato possibile abilitare il sata successivamente all'installazione di Xp.
Ho provato in tutti i modi da Gestione Risorse di installare i driver (sembrava con successo), ma ad ogni riavvio con sata abilitato avevo sempre una schermata blu e Xp non si avviava. Alla fine ho risolto reinstallando Xp con i driver sata. Ovviamente puoi lasciare il sata disabilitato, il sistema operativo funziona bene lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente hai usato dei driver non corretti oppure hai sbagliato qualcosa nella creazione del cd... ![]() Quote:
Te l'ho detto: dopo avere fatto la prima installazione di Xp e provato (senza successo) a riabilitare il sata, ho formattato, abilitato il sata nel bios e reinstallato da zero Xp con il cd modificato con nLite. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
i driver sata che hai usato te dove li hai trovati? grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io ho usato quelli di un Pavilion con lo stesso chipset del mio. In pratica sono andato sul sito della HP e ho cercato un notebook quanto piu' simile al mio che avesse i driver per Xp. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
se non era per il tuo suggerimento di mettere i driver di vista in xp per la webcam, non sarei riuscito a farla funzionare, complimenti ![]() ti avevo lasciato i complimenti anche in un'altra discussione
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando ho installato Xp sul mio notebook ci ho perso un bel po' di tempo tra prove, installazioni mal riuscite o non complete e periferiche che non ne volevano sapere di funzionare.... quindi ora, quando leggo di qualcuno che ha problemi che ho gia' "risolto", cerco di essere di aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.