|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Nintendo DS vs PSP Sony
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una console portatile e sono veramente molto indeciso fra le due citate nel titolo. Data la mia incertezza mi piacerebbe sentire la vostra (inteso come possessori dell'una o dell'altra) che possano evidenziare pregi e difetti delle due console. Di seguito introduco qualche punto di forza da me identificato, liberissimi di ampliare, commentare e correggere. Nintendo DS PRO
Sony PSP PRO
In attesa di vostri suggerimenti, commenti e segnalazioni, vi saluto. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao, io ti consiglio il nintendo ds, dato che ha introdotto un nuovo modo di intendere i giochi, lo trovo molto più innovativo della psp
la psp l'ho avuta per un certo periodo(poi l'ho rivenduta) e devo dire che mi aspettavo di più, i giochi spesso una conversione dei titoli ps2, e devo dire che i giochi più belli a cui ho giocato(lumines e locoroco)non hanno sfruttato l'aclamata grafica della psp, ma l'innovazione) ed erano giochi che potevano benissimo essere prodotti per ds ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la psp l'ho provata, molto bella e grafica davvero strabiliante, il ds l'ho comprato, graficamente moooooolto sotto la psp, direi appena sufficiente, ma immensamente più divertente! cmq se ti interessa io ora la vendo, ho preso il wii e gioco sempre a quello
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La grafica è certamente + bella, ma per uno che vuole esperienze di gioco divertenti il ds è la console da prendere IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
con la ps3 rimango ad occhi aperti come grafica, ma con la wii mi diverto parecchio di più ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sul confronto ps3 wii non posso esprimermi, avendo giocato pochissimo al wii, ma tra ds e psp sono sicuro di quello che dico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
ds lite semza nessun dubbio.sono uscite tantissime killer apllication
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie mille per i pareri. Potete indicarmi qualche titolo? Sia per il DS che per la PSP ovviamente.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
allora subbito subbito se ti piacciono i final fantasy non puoi perderti il 3 uscito per ds un remake con i fiocchi ![]() poi mariokart che online e ancora stragiocato oppure animal crossing se ti piace il genere metroid prime e un altra killer apllication che pero da il meglio di se in multi online in single non mi ha preso,ci sono anche mario64(imperdibile se non hai giocato a quello su nintendo64)e new super mario bros(che pero non e molto difficile e lo finiresti in fretta) questi quelli che ho giocato io ma ce ne stanno tantissimi di gioconi
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Io personalmente non amo molto il DS, sia l'uso del doppio schermo che del pennino spesso e volentieri sono una forzatura... mentre molto più utile torna una potenza grafica superiore (non per fare cose turche, ma quantomeno per avere una grafica pulita) o uno schermo più ampio e con maggiore risoluzione.
Segnalo per PSP un gioco dei Level 5 (Dark Cloud 1 e 2, Rogue Galaxy): Jeanne D'Arc, un JRPG di tipo tactics. http://psp.spaziogames.it/content2/a...=6777&zona=psp http://www.gametrailers.com/player/21250.html Secondo me basta vedere questo per dire che quei famosi remake di FF sarebbero venuti molto meglio su PSP e che se sono sul DS è solo per motivi commerciali... non perché ora servano due schermi e il pennino. Ma essendo solo là naturalmente se te li vuoi giocare devi comprarti quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E cosa mi dite delle homebrew? (spero si scriva così)
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i due schermi servono eccome in uno si tiene l'hud e tutto l'inventaRIO l'altro si gioca solamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Per quanto riguarda l'homebrew, credo sia più versatile la PSP.
Cioè, personalmente non ne so nulla, ma c'è un sacco di gente in giro a cui piace mettere roba di vario tipo sulla sua PSP. Mi immagino allora che dia buoni risultati.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
DS senza pensarci un attimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Senza dubbio Nintendo DS. LA console portatile ideale per divertirsi.
La PSP non è una console granchè immediata. I titoli sono quelli da PS2. Tutta roba che per carità su console casalinga diverte, ma poi su console portatile fa un altro effetto. Insomma giochi "pesanti". Invece sul DS ti ci puoi divertire sia un ora, due ore...sia giusto quei 5 minuti liberi. Poi appunto come tu stesso hai evidenziato, il DS ti garantisce qualcosa di nuovo, diverso. Comunque di titoli ce ne son parecchi meritevoli, te ne cito alcuni: New Super Mario Bros, Trauma Center, Phoenix Wright 1-2, Metroid Prime Hunters, Hotel Dusk: Room 215, Castlevania Dawn of Sorrow, Castlevania Portrait of Ruin, Elite Beat Agents, Mario Kart DS, Kirby L'Oscuro Disegno, Another Code: Two Memories, Megaman ZX, Final Fantasy III, Ouendan 1-2, Jump Ultimate Stars, Sonic Rush, The Legend of Zelda: Phantom Hourglass.....oddio quest'ultimo è La Genialità fatta gioco. ![]() Comunque si ci sono un sacco di puzzle game. Se ti interessa te ne consiglio uno a mio avviso fantastico: Meteos. ![]()
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
![]() L'ideale proprio, avere l'immagine spezzata in due con gli schermi non contigui... Questo è su PSP. ![]() Consigliate pure il DS per la quantità di giochi - glielo ho detto pure io - ma per difendere il doppio micro-schermo ci vuole coraggio. Anche un gioco per PSP potrebbe dividere lo schermo in due (avendo la risoluzione più che doppia) e usare le due metà separatamente... ma naturalmente non avviene mai una cosa così stupida. In certi giochi potrà anche servire, raramente, ma portarsela appresso come limitazione in tutti gli altri è una iattura. EDIT Guardatelo il filmato, non avere paura... e vediamo se poi non è vero che un remake di FF veniva dieci volte meglio su questa piattaforma. E' che costava di più produrlo chiaramente, essendo ad un altro livello; con il mercato funziona così. Ultima modifica di naoto84 : 02-11-2007 alle 00:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma per favore...veramente ci vuole il coraggio a scrivere quello che hai affermato tu.
![]() Basterebbe anche solo Phantom Hourglass per demolire completamente ciò che hai detto. Se "l'utilità" del doppio schermo secondo te sta nel suddividere una singola videata in 2 parti stiam freschi... ![]()
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
definire scomode certe cose del DS quando sono il loro punto di forza (i comandi sono i più comodi mai realizzati su una consol portatile) e pura eresia
![]() p.s aggingo (x completare la MIA opinione) che il psp è scomodissimo (i calli sul pollice non sono rari visto anche la tipologia dei giochi) in primis x i tasti dorsali che sono da manicomio..... x premerli si deve usare una postura tutt^altro che naturale Ultima modifica di kenjcj2000 : 02-11-2007 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Guarda a livello di HomeBrew la community di PSP mi sembra molto piu' attiva. Solo che per usarli la PSP va modificata (non è difficile, ma richiede un po' di attenzione). Il DS invece con le cartucce che vendono in giro tipo la R4 è un po' piu' semplice.
A livello di giocabilità preferisco il DS 360 giorni all'anno. Il nuovo Zelda è da bava alla bocca su una macchinetta del genere. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.