|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Vista e vecchi portatili, assurdo meglio di XP
Vi vorrei raccontare la mia esperienza
io per lavoro uso un vecchio portatile un ECS G733 P4 2.66 1 gb Ram Hd ide 5400rpm 80gb VGA SIS integrata con shared memory Le prestazioni con xp home non mi hanno mai entusiasmato, non dico che doveva andare come un treno ma almeno non doveva avere inutili ralentamenti, cosa che comunque sia succedeva (sono abbastanza smanettone sui pc ed avevo tolto ed ottimzzato tutto il possibile) La batteria (che ormai poverina ha 4 anni) on superava l'ora di autonomia Dopo l'ennesimo rallentamento con xp ho deciso di formattare e per sfizio ho installato Vista Ultimate Parte, si installa, sembra andare. Lo comincio ad usare e....anche con il tema Vista Basic il portatile è nettamente + performante, ho già installato tutti i vari programmi (MSDE, VB Express, AVG, Pain.net) e va una meraviglia. Ma l sorpresa + grande è la battera, sono passato da una autonomia di crca un ora ad una autonomia di 1h35m reali Veramente assurdo, come è possibile secondo voi?
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Guarda che se su XP ti installi RMClock forse arrivi anche a più di 1 ora e 45 minuti... probabilmente Vista ha una migliore gestione del risparmio energetico: se imposti il profilo su Risparmio energia, evidentemente blocca il processore sullla frequenza minima; su XP invece ho notato, col mio Athlon64, che anche se imposto il profilo per il massimo risparmio di energia, il processore viene impostto alla frequenza minima (800mhz), ma basta aprire 3-4 schede di firefox che subito scatta a 1800mhz (me ne accorgo dall'attività della ventola) con conseguente maggiore consumo di energia, e quindi con minore durata della batteria.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
rmclock sul mio portatile non funziona
non riesce ad abbassare la velocità
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.