Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 18:48   #1
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
per immagini (photoshop) va bene il MacBook o ci vuole il Pro?

Ciao!

Aspettavo come molti l'upgrade del macbook per fare il grande passo al mondo apple.
Ma oggi sono andato in un centro vendita Apple a Modena, e ho visto con occhi miei un macbook di fianco ad un macbookPro...e cavolo che differenza :s

A me piaceva molto l'idea del macbook per i 13 pollici, quindi la portabilità del computer, ed il peso ridotto.

Ma a vederlo mi ha dato l'impressione che il 13 pollici sia veramente piccolo per gestire photoshop, poi vabbè io ODIO gli schermi lucidi (basta che ti sposti di mezzo grado dala perpendicolare dello schermo, che già ti cambiano tutti i colori...alla faccia degli schermi lucidi ideali per la grafica e le fotografie..come no!) e sul macbookPro posso scegliere di metterci il monitor opaco.

ma cavolo che spesa il macbook pro ...

Quindi vorrei sapere se qualcuno ha usato il MacBook per editare immagini, se non proprio con PhotoShop, e come si è trovato.

E inoltre vi chiedo, a chi usa o l'uno o l'altro, quanto è EFFETTIVAMENTE la durata delle batterie mentre ci si sta lavorando sopra!! (penso che le 5-6 ore a cui si riferisce la Apple siano a PC completamente inutilizzato).

grazie a tutti

Luca
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:07   #2
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
per elaborazioni continuative... beh, a giudizio mio anche un 15.4" è assolutamente inadeguato... si comincia a ragionare con un 17" se si parla di un laptop, 20" su un desktop... poi chiaro, per elaborazioni saltuarie ci si può accontentare anche di un display da 13.3 (come nel mio caso)...my two cents..
.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:23   #3
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
ieri ho provato un macbook e devo dirti che mi sembrava più veloce quello del mio mbp.....

l'ho provato al mediaworld e credo fosse un 2.16...(con applicazioni come safari mail etc....)

vedi un po' tu....se non fosse per lo schermo .....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 00:37   #4
---Chris---
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io uso Photoshop tutti i giorni su un Macbook 13 pollici, e mi ci trovo bene. E' ovvio che quando riesco a collegarlo all'Apple Cinema Display ho molto più spazio, ma da qui a dire che è inutilizzabile ce ne corre. E cmq nel CS3 c'è una funzione interessante per cui, premendo tab spariscono le palette ai lati, ma se ti avvicini al bordo dello schermo riappaiono per poi scomparire quando ti allontani.
---Chris--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 01:48   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
lo schermo indegno di essere chiamato tale lo rende inusabile per fare fotografia, photo editing e usare photoshop.
vai di macbook pro con schermi a led...o un fisso.
Old 03-11-2007, 09:19   #6
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
potresti anche affiancare un display da 19" pollici wide (c'è più posto x le palette) al macbook
oggi si trovano a 200 €circa....
Old 03-11-2007, 11:15   #7
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Io ci lavoro poco con photoshop (in realtà Gimp, Seashore), ma parecchio in camera oscura digitale con software di editing RAW. Lo schermo del macbook per queste cose va bene solo se ci stai precisamente di fronte, visto il bassissimo angolo di visuale utile in verticale e il medio/basso angolo di visuale in orizzontale. Per la questione dei riflessi dovuti al glossy, la cosa non mi crea nessun problema.

Se ne hai la possibilità ti consiglio di acquistare un macbook e uno schermo esterno come più ti garba, magari spendi meno rispetto a un MBP e hai un portatile più compatto e leggero.

Per quanto riguarda la batteria, in uso intensivo la mia dura intorno alle 3 ore.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:30   #8
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Grazie a tutti!

Io a casa ce l'ho un 19 pollici wide, che uso col PC.

Quindi .. sì penso proprio che mi prenderò un MacBook normale, oppure se trovo un buon macbook ricondizionato...vedremo.

grazie ancora x le risposte!

ciao!!
Luca
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian