Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 11:19   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Chi s'intende di frigoriferi da cucina?

Sarò maniacale, ma mi viene da chiederlo.

Quali sono le marche da evitare?

Ho visto i soliti Koreani LG, Samsung, poi anche Whirpool ed Ariston.

Io ad esempio avendo una lavatrice Margherita Ariston, di scegliere Ariston proprio non mi viene. ... è stata una delusione, come avere un elicottero in casa a volte.

Ho visto anche degli splenditi Smeg (o nome simile) però hanno la serpentina esterna posteriormente.
Le altre marche mi pare interna, forse è meglio perchè prende meno colp anche se dissima di meno magari.
Old 01-11-2007, 11:22   #2
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Prediligo queste forme:

In quanto:
l'aria calda fisicamente va verso l'alto.
non è troppo grosso da raffreddare.
Old 01-11-2007, 11:26   #3
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
frigorifero americano ruletz

è sempre stata una mia fissa

appena avreò una casa sarà il primo acquisto

per la marca boh
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:40   #4
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
frighi di qualità? solo liebherr e miele
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:46   #5
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Interessato

Fra poco dovrò prenderlo pure io
Pensavo a un Samsung, LG, o Rex... A+, no frost, come altezza sui 190-200cm

Si accettano consigli tnx

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:04   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ho visto anche degli splenditi Smeg (o nome simile) però hanno la serpentina esterna posteriormente.
Le altre marche mi pare interna, forse è meglio perchè prende meno colp anche se dissima di meno magari.

Hanno tutti la serpentina dietro, da qualche parte dovranno pure smaltire il calore prodotto dal ciclo inverso di Carnot.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:30   #7
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Dopo circa 8 mesi intensi di preventivi & test sul campo per arredare la casa dove mi trasferiro' a breve, diciamo che ho accumulato una discreta cultura in merito .
Dipende sempre da quanto vuoi spendere, ma volendo stilare una fredda classifica qualitativa direi :

- Gaggenau : il top del top, qualita' e materiali al vertice della categoria, solo le marche di cucina piu' raffinate la propongono a listino (Binova, Arclinea) a causa del prezzo proibitivo .
Indicativamente un frigorifero puo' costare dai 4.500 ai 6.500 euro .
Ovviamente parliamo del meglio, quindi si paga .

- Miele : Ottimo prodotto, ben fatto con ottimi materiali, nulla da dire .
Prezzo indicativo siamo intorno ai 2.000/2.500 euro .

- Siemens, Bosch, Neff, AEG : fanno parte del medesimo produttore, quindi la tecnologia impiegata e' molto simile .
Qualita' elevata, siamo quasi ai livelli di Miele .
Ottimi prodotti caratterizzati da soluzioni all' avanguardia per la congelazione e, nel caso di altri ambiti, per la cottura e la pulizia (forni, piani cottura, lavastoviglie, lavasciuga ecc...) .
I componenti e materiali impiegati sono di assoluto livello (personalmente ho optato per prodotti Siemens) .
Prezzo leggermente piu' popolare, siamo sui 1.400/2.200 euro senza alcun compromesso qualitativo .

- Seguono (parecchio distaccate) tutte le altre marche medio basse : Samsung, LG, Philips, Rex ecc....
Tutti caratterizzati da prodotti nella media con prezzi popolari .
Target indicativo dai 600 ai 1.200 euro .

- Indesit, Ariston ecc.. : Qualita' bassa, materiali economici, spesso si trovano in offerta a poco . Si trovano prodotti anche a 300-400 euro .
Il mio consiglio e' di investire i proprio soldi altrove .

Tengo a precisare che questa e' una mia personalissima (ma neanche troppo) classifica qualitativa .
Non e' detto che possedendo un prodotto di fascia bassa si devono necessariamente avere problemi .
Asserire che un frigorifero da 5.000 euro costa troppo e' legittimo, dichiarare che sono soldi buttati a prescindere invece non ha alcun senso in quanto parliamo di prodotti di un altro livello, con alle spalle studi/ricerca/materiali/prestazioni/garanzia che molti si sognano e che, putroppo, si pagano .
Aggiungo che i prezzi ovviamente sono indicativi e suscettibili di variazione occorre confrontarli con caratteristiche analoghe .

Ultima modifica di |D@ve| : 01-11-2007 alle 12:37.
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:39   #8
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Tengo a precisare che questa e' una mia personalissima (ma neanche troppo) classifica qualitativa .
e non nomini nemmeno liebherr??
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 13:33   #9
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi

Hanno tutti la serpentina dietro, da qualche parte dovranno pure smaltire il calore prodotto dal ciclo inverso di Carnot.
Si, ma una cosa è a vista e un'altra cosa è coperta (incassata, carenata, ...).

Ultima modifica di Matrixbob : 01-11-2007 alle 13:41.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 13:38   #10
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Non e' detto che possedendo un prodotto di fascia bassa si devono necessariamente avere problemi .
Asserire che un frigorifero da 5.000 euro costa troppo e' legittimo, dichiarare che sono soldi buttati a prescindere invece non ha alcun senso in quanto parliamo di prodotti di un altro livello, con alle spalle studi/ricerca/materiali/prestazioni/garanzia che molti si sognano e che, putroppo, si pagano .
Aggiungo che i prezzi ovviamente sono indicativi e suscettibili di variazione occorre confrontarli con caratteristiche analoghe .
OK, anche io sono del parere che Indesit, Ariston sono le + scarse.

Però mi chiedo Rex e Bosch dove si piazzano rispetto alla multinazionali LG e Samsung.
Diciamo la verità, queste 2 marche Koreane negli ultimi tempi hanno prodotto in ogni campo discreti prodotti.
Sui TV LCD ad esempio sono al TOP.

A garanzia, servizio clienti come siamo messi?
Della lavatrice Miele un mio amico è stra-soddisfatto.

Cerchiamo di ragionare sul rapposto qualità/prezzo ed informazioni personali di esperienza, piuttosto che prezzi di listino o sentito dire.

Ah se qualcuno sa che funziona come i condizionatori, ovvero che le case che producono la componentistica sono poche e le famose marche pubblicizate sono solo assemblatori lo dica mi raccomando.

Ultima modifica di Matrixbob : 01-11-2007 alle 13:43.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 13:44   #11
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Beppe82 Guarda i messaggi
frigorifero americano ruletz
Scusa, ma com'è un frigo americano? Gigante?
Old 01-11-2007, 13:47   #12
Beppe82
Member

Città: Trento / Bolzano
Quote:
Scusa, ma com'è un frigo americano? Gigante?
si + o meno

Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:04   #14
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ehehehe, chi è che ha questo in casa?!

LL !!!

Smeg all'estero non pare farci una bella figura:
http://www.reviewcentre.com/reviews74904.html

, magari sono solo razzisti.
Old 01-11-2007, 14:36   #15
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Secondo quel sito, son da considerare:
Samsung, Simens, LG, Bosch.
Old 01-11-2007, 16:12   #16
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Quote:
OK, anche io sono del parere che Indesit, Ariston sono le + scarse.

Però mi chiedo Rex e Bosch dove si piazzano rispetto alla multinazionali LG e Samsung.
Diciamo la verità, queste 2 marche Koreane negli ultimi tempi hanno prodotto in ogni campo discreti prodotti.
Sui TV LCD ad esempio sono al TOP.

A garanzia, servizio clienti come siamo messi?
Della lavatrice Miele un mio amico è stra-soddisfatto.

Cerchiamo di ragionare sul rapposto qualità/prezzo ed informazioni personali di esperienza, piuttosto che prezzi di listino o sentito dire.

Ah se qualcuno sa che funziona come i condizionatori, ovvero che le case che producono la componentistica sono poche e le famose marche pubblicizate sono solo assemblatori lo dica mi raccomando.
Ma io infatti ragiono per esperienza maturata in mesi di preventivi e 'prove su strada', mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro .
Il prezzo riportato e' indicativo per capire su quale fascia di prezzo ti stai orientando .
Ripeto che quella scala qualitativa e' attendibile, non a caso tu citi un amico soddisfatto della Miele.... guarda dove l' ho posizionata, e' sicuramente tra le migliori .
Scusami ma paragonare un LCD con un frigorifero per aver un responso qualitativo tra marche non ha senso.
Cosa c' entra se Samsung propone buoni televisori ?
Miele, Bosch, Siemens ad esempio offrono da decine di anni prodotti per la cucina e appunto per questo hanno accumulato un know-how invidiabile .
Old 01-11-2007, 16:19   #17
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Cosa c' entra se Samsung propone buoni televisori ?
Forse mi sono spiegato male o forse non hai capito, dicevo solo che anche se sono Koreane non vuol dire che producano dei beni di scarsa qulità come invece fano i cinesi attualmente.
Quello volevo dire.
Il fatto che la multinazionale è in crescita, significa che hanno investito bene e stanno prendendo i risultati di tale lavoro.

Quindi anche se sono new entry non vanno discriminate rispetto a brand di vecchia data europei come Rex o Bosch.
Old 01-11-2007, 18:04   #18
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Quote:
Forse mi sono spiegato male o forse non hai capito, dicevo solo che anche se sono Koreane non vuol dire che producano dei beni di scarsa qulità come invece fano i cinesi attualmente.
Quello volevo dire.
Il fatto che la multinazionale è in crescita, significa che hanno investito bene e stanno prendendo i risultati di tale lavoro.

Quindi anche se sono new entry non vanno discriminate rispetto a brand di vecchia data europei come Rex o Bosch.
Della Samsung possiedo lettore mp3, lettore DVD e cellulare ed entrambi li ho consigliati e li consiglierei in quanto ottimi come rapporto prezzo/prestazioni .
Quindi, Matrix, sono dell' idea che se una marca merita non e' importante il paese di provenienza .
Dico solo che attualmente nel segmento medio/alto degli elettrodomestici trovo Siemens, Bosch e compagnia sicuramente migliori di Samsung .
Basta inoltre frequentare un qualche forum specializzato di arredamenti per accorgersene .
Se per le tue esigenze reputi Samsung piu' adeguata, nulla ti vieta di acquistare un loro prodotto .

Ultima modifica di |D@ve| : 01-11-2007 alle 18:09.
Old 01-11-2007, 18:46   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Anche io devo cambiare il frigorifero a breve e vi riporto il parere di un amico che lavora al Mediaworld nel reparto elettrodomestici:
Lasciando perdere i Gaggenau (fuori mercato), come componentistica mi consiglia Bosh o AEG; per i Miele mi ha detto che usano compressori non eccezionali, l'unico prodotto poco riuscito del marchio. Mi ha parlato benissimo della componentistica General Electric, ma loro non tengono niente della GE e sono cari e difficili da reperire. Degli altri marchi, LG, Samsung, Rex, Smeg... non ha parlato male, ma mediamente durano meno dei primi due.
Io, per esperienza personale, sconsiglio brutalmente gli Iberna, al tempo i miei si erano fidati del venditore e l'avevano preferito al Bosh: e' stato una ciofeca fin da subito, e' diventato rumoroso, i cardini erano deboli e abbiamo dovuto modificarli, si e' rotto quasi subito il sistema no frost... MAI PIU'!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:44   #20
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Grazie a tutti, stasera vado a vedere da Unieuro e Media Zoz cosa hanno disponibile.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian