|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Digitale terrestre, qualche informazione
Visto che sportitalia ora c'è solo su digitale terrestre vorrei informarmi visto che non l'ho fatto prima sul come funziona.
Prima di tutto non ho capito cosa devo avere per ricevere la tv digitale, se basta l'apparecchio che si compra nei negozi o se ci vuole anche una parabola o qualche altra cosa. Non ho capito se la tv digitale ora è a pagamento oppure se lo diventerà. Insomma cosa dovrei fare e quanto mi costerebbe ricevere il digitale terrestre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
comprare un nuovo tv
i nuovi tv lcd o plasma che sia che non siano proprio di quelli economici crt sorpassati hanno tutti doppio sintonizzatore analogico e digitale con il quale puoi vedere i canali in chiaro per i canali a pagamento (mediaset premium e la7) occorre un modulo cam aggiuntivo il tv cosi' acquistato è deducibile dalle tasse fino a un massimo di 200e poi c'e' il discorso non trascurabile del puntamento dell'antenna e la ricezione: alcuni bouquet trasmettono su vhf, altri interferire con filtri passabanda interni e con i canali analogici e potrebbero dare prob
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanti canali gratuiti ci sono in digitale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai un lcd e non hai il doppio sinto ???
![]() ma quando l'hai preso ??? allora vai di decoder esterno uno o l'altro cambia poco: controlla solo che abbia la cam integrata per la ricezione dei bouquet a pagamento succitati il numero di canali varia da zona a zona e da antenna ad antenna io ad es con l'antenna originale senza modifiche recenti vedo quasi tutto (tranne c5 e la7/mtv) e il numero complessivo dei canali arriva a circa 40 comprensivi di audio e video (ci sono anche le radio)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A me a dire la verità interessa solo sport italia il resto non lo guardo, solo che se poi l'orientamento dell'antenna non me lo facesse prendere mi farebbe girare non poco i cosi. Oggi vado a vedere quanto mi costerebbe il patacchino e poi decido. Grazie dell'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
controlla cmq perchè se è cosi' recente puo' averlo....
cmq un decoder anche con 30 euro se solo per i canali in chiaro... ![]() per il puntamento aspettati di tutto... ![]() ma nel caso un'antennina da interno preamplificata potrebbe risolvere con semplicità
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho controllato e purtroppo non ce l'ha, è un lg 42lc2rr.
Sono andato a vedere oggi qualche decoder e come prezzo potrebbe anche andare, vanno dai 40 ai 100 e passa euro. Il fatto del puntamento dell'antenna mi crea ancora qualche dubbio, vediamo se riuscirò a reprimere la mia voglia di sport o se deciderò di tentare la fortuna. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oppure farsene prestare uno prima
è l'unica cmq se ne trovano anche a meno, addirittura al tempo del contributo governativo li regalavano...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
|
Quote:
![]() L'unica marca con l'mhp integrato è la humax.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cmq lo slot cam c'e'
all'estero, dove siamo già a 400 canali di media, questi ci sono e vengono usati ovvio che da noi è ancora presto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.