|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ubuntu/kubuntu: sono veramente al palo! aiuto!
e si e mi sento una cretina!
ho scaricato le immagini iso di ubutu e kubuntu dai rispettivi siti e le ho copaite su cd (con roxio cd creator) come mi è stato detto! ho chiesto se dovevo creare un cd avviabile mam i è stato etto di no! eppure quando metto i cd nel mio vostro 1700 e lo avvio, nonostante scelga il boot da cd, prima legge il cd e poi mi carica windows! un mio amico mi ha detto: " ma noooo devi prima estrarre l'immagine e poi masterizzarla con nero o programma affine"... ma come? io non capisco! ho roxio e nel menù copia c'è effettivamente la scelta mastrizza immagine, ma non mi sembra che estragga nulla, mi sembra che semplicemente schiaffi l'immagine iso sul cd! è così o sbaglio? che cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
ok come creo un cd avviabile? con win? o con che cosa? io ho roxio, me lo fa fare? allora ho provato con roxio, ma quando gli dico di rendermi il disco avviabile mi dice di selezionare un file di avvio *img, *ima o *bin.. e dove li trovo? oppure è a questo punto che devo metterci l'iso di linux? me lo spieghereste passo passo come ad una cretina? Ultima modifica di Iso : 01-11-2007 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si con nero devi mettere cd/dvd su cd, masterizza immagine iso, ti chiede il file iso, lo selezioni e scrivi.
la iso è come una specie di zippone, che così facendo viene scompattato sul cd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.