|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Devo spostare Vista... mi servono un paio di consigli (facili facili)
Dopo un mese di test vari, fra stasera e domani devo reinstallare tutto spostando Vista Ultimate x64 da un disco al sistema Raid...
Questi i passi che intendo fare: -Ovvio backup di quello che mi serve... -Impostazione del Raid come dischi di boot (tramite config. del controller) -Installazione di Vista su una delle due partizioni presenti sul Raid Siccome è dai tempi di NT4 che non re-installo un sistema su un desktop (XP stava su un portatile), ho solo qualche dubbio in merito ai "controlli" eseguiti in fase di installazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Al limite prima verifica che il bios ti permetta il boot da disco raid. Quote:
Ho provato il test dell'hardware ed il punteggio della ram con 2 giga installati è minore di quello con 4 giga anche se visti solo 3.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per le dritte...
Sto scrivendo dalla nuova installazione... a parte qualche casinetto (mi si è inchiodato il Raid, non ho idea del motivo), alla seconda installazione sembra tutto ok... Ho installato con tutti i 4 Gb installati e tutto è andato ok... Purtroppo mi ha creato il dual boot con la vecchia installazione presente sul disco singolo... vedrò di rimuoverlo e/o renderlo meno "invadente" possibile (magari lo tengo come sitema di riserva in caso di problemi)... Adesso devo decidere se mettere i driver NVidia certificati o i beta più recenti... Ultima modifica di GiGaHU : 01-11-2007 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Per quanto sia una beta è sempre una beta. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono andato sul sicuro ed ho reinstallato i certificati... meglio evitare i beta su una macchina da lavoro...
A parte qualche rifinutura, ho praticamente reinstallato tutti i principali pacchetti... pensavo andasse peggio... Adesso mancano i programmini utili... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Un consiglio.
Finita l'installazione di tutto quanto, attivi i programmi e finchè hai la macchina "pulita" fai un file immagine del sistema operativo (io uso Acronis Home True Image). Così in caso di problemi futuri non devi reinstallare tutto ma solo ripristinare l'immagine.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.