Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 17:23   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ma con tali ottimi prodotti conviene spendere € per proteggere i ns PC ?

Non tutti i forumini avranno notato che oggi è possibile mettere in sicurezza il PC con alcuni soft di sicurezza che hanno un OTTIMO STANDARD di prestazioni senza spendere un euro.

Per i FIREWALL ci sono ben 3 prodotti FREE che sono nelle prime 11 posizioni e COMODO che è il primo è l'unico che ottiene il livello eccellente.

http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

Per gli ANTIVIRUS ci sono:

1) ANTIVIR

2) AVS

Con i dati di Av-Comparatives che non si discutono.

Come ANTISPYWARE la scelta è ridotta se consideriamo la funzione real time.
Consiglio solo:

1) Spywareterminator

Che in abbinamento a browser che impediscono l'entrata degli spy/ad/T.C. assicurano una protezione più che sufficiente.
Per ogni approfondimento vi rimando come sempre ai 3D ufficiali.

Non ho la competenza giusta per fare affermazioni/comparazioni sui softs HIPS a cui vi rimando al 3D ufficiale aggiornato da più che validi elementi del forum !!

Quasi quasi c'è da chiedersi,vista la bontà dei prodotti, se conviene ancora spendere diversi euro all'anno per mettere in sicurezza i ns PC ?

Naturalmente giro a voi la domanda/considerazione.
Dite la vostra !!

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di sampei.nihira : 28-06-2007 alle 17:26.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 17:45   #2
pcì
Registered User

Iscritto dal: May 2007
se mi chiami ancora una volta forumino ti denuncio

venendo a bomba: il 99% di quelli che usano internet sono degli utonti che aprono qualunque exe gli capiti a tiro e per questi una soluzione a pagamento che integri una suite di difesa (av-firewall-antispy) che fa tutto da sè è la soluzione migliore; considera che per costoro già fare il windows update è un im'presa ai limiti del paranormale.

per il restante 1% ci sono soluzioni free (opera, comodo, ssm free etc....) che gli permettono di avere un pc blindato a costo e rischio 0.

come al solito il discrimine è la conoscenza.
pcì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:18   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pcì Guarda i messaggi
scusa, non voglio entrare nei fatti tuoi, ma mi vorresti spiegare che c'è di offensivo in questa frase?
sampei è sempre stato molto rispettoso per tutti gli utente da quando lo conosco, non capisco la tua affermazione!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:34   #4
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
venendo a bomba: il 99% di quelli che usano internet sono degli utonti che aprono qualunque exe gli capiti a tiro e per questi una soluzione a pagamento che integri una suite di difesa (av-firewall-antispy) che fa tutto da sè è la soluzione migliore; .
A bravo bel suggerimento
Così basta che gli crasha la suite e sono senza nessun tipo di protezione eh ?
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:37   #5
pcì
Registered User

Iscritto dal: May 2007
ma dai voleva essere una battuta.
non so perchè quel termine mi ricorda renato zero che chiamava i suoi fans sorcini.
come dice la sora cesira...c'è stato un qui quo qua.
pcì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:37   #6
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
ANTISPYWARE la scelta è ridotta se consideriamo la funzione real time.
Consiglio solo:

1) Spywareterminator

Grazie per l'attenzione.
E magari ci aggiungi come prevenzione spyware blaster ; sbybot .
E se vuoi stare sicuro di non avere spyware magari ci aggiungi a-squared 2 free(che non solo elimina spyware)
Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:28   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :) Guarda i messaggi
E magari ci aggiungi come prevenzione spyware blaster ; sbybot .
E se vuoi stare sicuro di non avere spyware magari ci aggiungi a-squared 2 free(che non solo elimina spyware)
Ciao
spyblaster e spybot puoi pure non scomodarli (in confronto a "spyware terminator" non beccano nulla) se poi usi anche a-squared-free 3.0
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 00:11   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
ma dai voleva essere una battuta.
non so perchè quel termine mi ricorda renato zero che chiamava i suoi fans sorcini.
come dice la sora cesira...c'è stato un qui quo qua.
a ok, non riuscivo a capire!! comunque la prossima volta ti consiglio di corredare la tua battuta con una faccina idonea per evitare malintesi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 29-06-2007, 09:12   #9
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:

venendo a bomba: il 99% di quelli che usano internet sono degli utonti che aprono qualunque exe gli capiti a tiro e per questi una soluzione a pagamento che integri una suite di difesa (av-firewall-antispy) che fa tutto da sè è la soluzione migliore; considera che per costoro già fare il windows update è un im'presa ai limiti del paranormale.

per il restante 1% ci sono soluzioni free (opera, comodo, ssm free etc....) che gli permettono di avere un pc blindato a costo e rischio 0.

come al solito il discrimine è la conoscenza.
Forse un tempo, ora i rischi del navigare allegramente sono molto più sentiti, e a parte casi disperati, per i quali serve solo staccare la spina del pc, credo che, secondo me, un antivirus come Avast (preferibilmente) o Antivir possano già rappresentare una buona protezione, soprattutto su windows Vista preferibilmente a 64 bit.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:54   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Forse un tempo, ora i rischi del navigare allegramente sono molto più sentiti, e a parte casi disperati, per i quali serve solo staccare la spina del pc, credo che, secondo me, un antivirus come Avast (preferibilmente) o Antivir possano già rappresentare una buona protezione, soprattutto su windows Vista preferibilmente a 64 bit.
avast?
Old 29-06-2007, 13:01   #11
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
avast?
Sì, ma non inneschiamo nuovamente polemiche come nell'altro post, il mio è solo un consiglio che deriva dall'esperienza personale, poi ognuno scelga quello che ritiene più opportuno.
Old 29-06-2007, 13:09   #12
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Sì, ma non inneschiamo nuovamente polemiche come nell'altro post, il mio è solo un consiglio che deriva dall'esperienza personale, poi ognuno scelga quello che ritiene più opportuno.
non per creare flame ma continuo a ripeterti che avast è uno tra i peggiori antivirus freeware che ci sono in giro. quelli consigliati da sampei sono i migliori tra i freeware. poi magari installano avast e vengono a piangere in questo forum alla ricerca di aiuto. ecco il perchè delle mie affermazioni. io vi ho avvisati!
Old 29-06-2007, 13:34   #13
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
non per creare flame ma continuo a ripeterti che avast è uno tra i peggiori antivirus freeware che ci sono in giro. quelli consigliati da sampei sono i migliori tra i freeware. poi magari installano avast e vengono a piangere in questo forum alla ricerca di aiuto. ecco il perchè delle mie affermazioni. io vi ho avvisati!
guarda fossi uno sprovveduto che prima di consigliare male non si fa mille premure, Avast, secondo me, è un ottimo prodotto più completo di Antivir in versione free, se poi lo consideri pessimo non installarlo, evitalo come la peste, ma non sindacare ogni volta quello che suggerisco, vedi da parte mia fare lo stesso?

Poi ripeto, ognuno è libero di scegliere, se vuoi continuamo in privato la discussione però.
Old 29-06-2007, 13:56   #14
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
guarda fossi uno sprovveduto che prima di consigliare male non si fa mille premure, Avast, secondo me, è un ottimo prodotto più completo di Antivir in versione free, se poi lo consideri pessimo non installarlo, evitalo come la peste, ma non sindacare ogni volta quello che suggerisco, vedi da parte mia fare lo stesso?

Poi ripeto, ognuno è libero di scegliere, se vuoi continuamo in privato la discussione però.
il piatto piange, lascio che è meglio!

p.s.: nel frattempo se hai tempo "da perdere" ecco cosa pensa la gente di avast:

http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=2914643 (ricerca grossolana)

e le sue varie infezioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=2914668

p.p.s.: ne hai di cose da leggere!

Ultima modifica di c.m.g : 29-06-2007 alle 14:03.
Old 29-06-2007, 14:03   #15
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
il piatto piange, lascio che è meglio!
Per la serie: se la pensi come me OK, se la pensi diversamente il piatto piange
Old 29-06-2007, 14:10   #16
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Per la serie: se la pensi come me OK, se la pensi diversamente il piatto piange
della serie che io ti ho fornito dati, te solo chiacchiere!
non mi va di perdere il mio tempo, buon lavoro!
Old 29-06-2007, 14:21   #17
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
della serie che io ti ho fornito dati, te solo chiacchiere!
non mi va di perdere il mio tempo, buon lavoro!
Della serie "vai a vedere la sezione delle richieste d'aiuto" wow che consiglio illuminante, non fosse che Avast è free, largamente utilizzato e con il doppio dei download di Antivir, dati che probabilmente ignori, ma poi io non segnalo ogni volta quello che consigli, sei tu a farlo.

Ti lascio alla tua euristica a 1 stella. Sono io che perdo il mio tempo.
Old 29-06-2007, 15:37   #19
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ti lascio alla tua euristica a 1 stella. Sono io che perdo il mio tempo.
Che fai, adesso metti in discussione pure l'euristica di Antivir???
Ce l'avesse il tuo "amato" Avast un'euristica così!!! Un 72% con 18 FP il tuo Avast lo vede con il binocolo!
E poi se ragioni con la legge dei grandi numeri e cioè che ci sono molti utenti che usano Avast per cui nelle sezioni di aiuto è normale trovare utenze o utonti che lo abbiano installato, bhè stai semplicemente parlando in modo totalmente soggettivo perchè i dati oggettivi ce li hai proprio lì davanti ma non vuoi vederli...E inoltre per tenerti informato, se fai un giro su vari forum, la gente sta "emigrando" dall'Avast...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 16:26   #20
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:

Vorrei tanto sapere cosa ha in più avast di antivir free!!!! Se intendi la scansione delle mail, ti dico subito che è una cosa inutile, se per gli aggiornamenti più frequenti, di dico che è ancora inutile, nn so poi per che altro. Perchè è in ita, nn me ne frega niente, conosco l'inglese. Dimmi tu cosa ha in più
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian