|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
EXPLOIT SU UNA VULNERABILITA' DEI PDF MASSACRERANNO MILIONI DI COMPUTER ITALIANI?
AGGIORNARE IMMEDIATAMENTE ACROBAT READER .
I russi sono tornati all'attacco. per chi volesse saperne di piu' http://maipiugromozon.blogspot.com/2...ilita-dei.html
maipiugromozon.blogspot.com Ultima modifica di mausap : 29-10-2007 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche. Il punto è che milioni di pc sono a rischio. Molti sottovalutano l'aggiornamento dei programmi e dei plugin
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
purtroppo si
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Non era più una notizia da mettere in NEWS?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io avevo già provato da tempo a spingere a consigliare foxitreader gli utenti che cercano aiuto epr le infezioni, ma da solo posso fare poco...
era assolutamente prevedibile che ponessero attenzione a sfruttare falle di acrobat viste le difficoltà che ha la software house a "blindare" tali prodotti. inoltre il 90% degli utenti windows lo utilizza senza curanza ed è richiesto anche nell'installazione del software di qualche scanner.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
![]() poffobbacco...addiritura "ammazzeranno"?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Prevedo una nuova ondata di topic disperati di utonti infetti in cerca di aiuto
![]() Purtroppo, il 90% degli utenti pc non sanno nemmeno cos'è un pdf e sanno solo che il file "si apre con l'acrobat", senza nemmeno sospettare che esistono software alternativi in grado di farlo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Me ne infischio di sta notizia
![]() Ormai tempi felici con Foxit ![]() Cmq su quasi ogni pc si trova acrobat preinstallato quindi per quale ragione passare a un altro programma ? ![]() E' la stessa cosa dell'av .... se si ritrovano il morton ... perchè cambiarlo ??? ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
magari rimarrò infetto anch'io (speriamo, cosi' almeno si prova anche questo brivido
![]() NOI italiani ![]() "invoice", "statement", "bill" si va PURE ad aprire? (come se, poi, proprio perchè ignoranti, si sapesse tradurre)... ![]() Ma ![]() AH GIA', ma forse si pensa sia il famoso ZIO d'america che è morto e ci lascia l'eredita... ![]() Deve essere per quello, si.... ![]() Bella segnalazione, cmq.... ![]() Fatto stà che NOI italiani siamo mediamente un popolo di COGLIO** ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PREMESSA:
Il motivo principale che alcuni utenti (io tra questi) hanno ancora nel mo caso in 1/4 pc ADOBE (ma sempre aggiornato) è perchè Foxit presenta degli inconvenienti ed incompatibilità oltre naturalmente ai pregi. Chi ha necessità di usare il pc e si trova a combattere contro queste incompatibilità alla fine reinstalla ADOBE. C'è anche da dire altre due cose. La prima è che con il sistema SMARTPAPER.INFO adottato oggi in misura maggiore da Tour Operator viaggi probabilmente i files PDF con cui un utente normale entra in contatto è destinato a ridursi. L'altra cosa è una cosa personale che forse potrebbe essere di aiuto agli utenti meno esperti almeno come "forma mentis". In parte ha ragione nV25. Un soft ufficiale che si presume installato in molti pc da infettare è certamente studiato con attenzione dai soliti furboni nell'aspetto bugs. Quindi la protezione del soft alternativo è duplice. E' poco diffuso e non merita di essere studiato. Magari ha anche esso qualche bugs, ma solo perchè è statisticamente meno diffuso, come direbbe Enne vi "para il cu*o " ![]() Io ad esempio nel pc linux avrei potuto installare Adobe. Ma ho preferito XPDF. Mi disturba avere in un pc dal sistema sicuro......un soft insicuro. Proprio come concetto !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' palese infatti che se l'obiettivo di un attacco deve essere quello di avere un impatto il più possibile su larga scala, dovrà essere *tarato* per funzionare sul sistema che ha maggior probabilità di avere base installata.... ![]() Altrimenti sarei anche un bravo virus writer ma un emerito c*..ONE in logica/marketing..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No,proprio al soft windows.
Ad esempio (ma sempre considerando la sicurezza intrinseca) perchè usare il Quicktime ( naturalmente coloro che lo usano) quando dovrebbe essere intrinsecamente più sicuro il Quickalternative ? Così il real player ? Ecc ecc..... Insomma seguivo il filo del discorso Adobe-Foxit. Se un utente windows modifica il parco softs con programmi necessari alla navigazione, ma alternativi a quelli ufficiali soliti, in definitiva aumenta la propria sicurezza. ************************ In tema linux non riesco a comprendere una cosa. Allora vediamo di riuscire a spiegare. Io uso windows in sicurezza perchè sono competente. Così molti altri utenti di questo forum. Più la mia competenza è inferiore e meno dovrei usare windows in sicurezza. Ci sei ? Rischio di farmi ciucciare i soldi dal conto e carta di credito,le pass,i dati eventualmente sensibili che ho nel pc, e poi i soliti danni e disagi da pc infetto. Devo fare una fatica bestia a stare al passo con minacce che comprendo male e magari nemmeno mi interessa fare tutto ciò,forse perchè non ho tempo. Siccome sono per ipotesi sopra "incompetente" ho due strade da compiere se vogliio evitare tutto ciò: 1) Studio di più e divento competente e spesso spendo più denaro per acquistare ciò che mi necessita per mettere il tutto in sicurezza. 2) Passo ad un sistema intrinsecamente più sicuro (Linux). Ti farà ridere ma, secondo me, la strada meno difficile (e gratis) per un "utente incompetente" è la seconda. p.s. spero che nessuno sia risentito per questo mio aggettivo.....non saprei come altro dire !! ![]() ![]() ******************** E dai Enne prima o poi la devi fare questa "provetta"..... Hai pure provato "Vista" !! Ultima modifica di sampei.nihira : 30-10-2007 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
se è per quello ho pure provato Linux....in VM
![]() Poi leggo l'intero pensiero...ora scappo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quello che mi preoccupa è la possibilita' che i file pdf malevoli possano essere inseriti nelle pagine civetta con meccanismi di infezione analoghi a quelli che conosciamo da parte premiata ditta gromozon/linkoptimizer.
Io gia' sono pronto a spedire i sample a tutte le societa' antivirus del mondo. Ovviamente prevx (marco) e symantec (elia florio) e sunbelt hanno precedenza visto che conoscono bene la bestia.
maipiugromozon.blogspot.com Ultima modifica di mausap : 30-10-2007 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
piccolo semi-pensiero/riflessione...
Ci stiamo preoccupando per un virus che ancora non c'è (o sbaglio?) voglio dire, se ci preoccupassimo per ogni programma che può essere sfruttato da un maleware probabilmente non dovremmo + usare i pc ![]() Non mi piace molto come discorso mi sembra un ottimo modo per creare ancora + confusione e vendere ancora di + ... voi che ne pensate?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
vendere?
io vedo solo una questione che rimane estremamente radicata nell'ambito software gratuito... è oltre modo corretto parlare e focalizzare l'attenzione su questo misero programma ma mooolto diffuso e assai dimenticato. a differenza di msn-messenger, anch'esso altamente vulnerabile per eseguire exploit, non gode di molte attenzioni da parte dell'utilizzatore infatti nel 98% dei casi il pc possiede msn aggiornato all'ultimissima versione (solo per il gusto delle emote mica per altro). ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
http://www.f-secure.com/weblog/archives/00001303.html Quote:
![]() Microsoft Windows Live Messenger 8.x 0/1 Unpatched http://secunia.com/product/12916/ Microsoft MSN Messenger 7.x 0/1 Unpatched http://secunia.com/product/5907/ Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il vendere non era diretto al software in questione ma ai fornitori di "antidoti"
![]() Il pensiero era molto + generico, comprende msn come tutti gli altri sw. Quello che mi suona curioso è che si stia discutendo sul fatto che un sw non andrebbe usato perché bacato e quindi da un giorno all'altro potrebbe nascere un virus che sfruttando questi bug crea un cataclisma... La cosa divertente è che è vero ![]() E' solo un pensiero/riflessione/curiosità che m'è venuta leggendo il thread e l'ho postato per sapere come la pensate. Il mio non è un giudizio ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.