| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-10-2007, 20:41 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 

Il computer non si spegne...si riavvia

Ciao a tutti sò che sono nuovo di questo forum ma avrei un problema con windows, ho un vecchio computer Athlon 2000 su cui è installato Windows XP con SP2, il computer funziona perfettamente solo che quando provo a spegnerlo resta spento solo per qualche secondo poi riparte, l'unica soluzione è quella di spegnere l'alimentatore da dietro. Ho provato a cercare delle soluzioni tramite google ma tutte quelle che ho trovato e provato non hanno subito alcun effetto, l'alimentatore è nuovo l'ho appena sostituito cosa può essere? Grazie a tutti 
				__________________ Non preoccuparti di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori, cerca solo di essere migliore di te stesso. | 
|   |   | 
|  30-10-2007, 23:41 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Di solito se windows non si chiude il problema e di tipo software . Puo essere un semplice driver malfunzionante , un programma installato che non funziona bene , programmi che restano residenti in memoria , virus o maleware . Se il problema si e presentato da poco tempo , prova a disinstallare i programmi che hai installato di recente , e fai una scansione con un buon antivirus aggiornato . | 
|   |   | 
|  31-10-2007, 09:38 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Toscana - provincia di Grosseto 
				 | 
		e comunque se il problema è software clicca col il tasto destro su risorse del computer, vai in proprietà, tab avanzate, avvio e ripristino e togli il segno di spunta a riavvia automaticamente    
				__________________ fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 | 
|   |   | 
|  31-10-2007, 19:28 | #4 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 
		Grazie a tutti sono riuscito a risolvere il problema ho fatto un controllo antivirus e ho resettato il bios del computer ora il difetto sembra sparito. Grazie e alla prossima 
				__________________ Non preoccuparti di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori, cerca solo di essere migliore di te stesso. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.