|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dubbio sull'olio 2T
prima mio padre mi ha portato il tamoil "oceano", nella descrizione c'è scritto "per motori 2t fuoribordo"...mi sa che ha sbagliato perchè a me serviva per scooter
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Non credo proprio vada bene, portalo indietro e fattelo cambiare!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
assolutamente non va bene, perchè i motori da fuoribordo sono diversi. Anche solo il materiale di ci è fatto la canna del cilindro (ghisa perlitica) rispetto all' alluminio dei motori stradali ( i più vecchi sono in ghisa, ma cmq fidati non va bene lo stesso)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
anche perchè i motori fuoribordo lavorano a temperature e regimi molto più bassi rispetto al motore di uno scooter
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
risposte esaurienti, grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
vendi il motorino e compra un fuoribordo!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
Ne approfitto per postare una domanda sempre sull'olio per motorini:
Ma l'olio per i motorini a 2 T è meglio comprarlo sintetico o semisintetico?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quoto, e già che ci sei trasferisciti a Venezia, così lo puoi usare tutti i giorni.
P.s. Ma fanno ancora fuoribordo 2T?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Meglio sintetico, fuma meno, puzza meno e sporca meno.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
vai di sintetico non tts,perchè imbratta in maniera spropositata
ovviamente non mettere quell'olio per motori marini nel tuo scooter,a meno che non sia una vespetta originale |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
un olio per fuoribordo ha eccellenti proprieta' anticorrosive , non crea depositi carboniosi ed e' in grado di proteggere ottimamente il motore.
D'altronde se grippi un motorino al massimo resti a piedi ... se grippi un fuoribordo mentre cerchi di rientrare in porto perche' arriva la tempesta rischi la vita. diciamo che un olio da fuoribordo messo in un motorino e' un po' sprecato |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra,ormai saranno un paio d'anni che ho smesso con le elaborazioni vespa e affini |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
usalo pure
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io nel mio tubone usavo anche l'olio del cambio esausto
e nel dkw una volta ho messo l'olio di semi coapzpa
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmnq ragazzi,dopo tutto quello che gli ho messo,lo posso dire con certezza: i motori vespa sono i migliori motori per scooter(scooter in senso lato,la vespa non è uno scooter) di sempre elastici,non si fermano mai,e non consumano 'na pippa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

CIAO
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!