|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
problemi hd
Ho un problema con un hd interno che ho appena comprato. Sostanzialmente lo voglio aggiungere ha quello che ho.
L'ho attaccato, credo correttamente, e quando ho acceso il computer è venuta fuori la scritta trovato nuovo hurdware. Il problema è che quando vado su risorse del computer non compare da nessuna parte, se invece vado pannello di controllo- sistema- hardware -gestioni periferiche, l'hd appena istallato c'è. Se vado risoluzione dei problemi mi dice che funziona correttamente. Che devo fare per accedere al nuovo hd. p.s. è nuovo, un maxtor, credo non formatto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Devi partizionare e formattare.
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco. Seleziona il nuovo disco e partizionalo.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Ciao
Non è ben chiaro se il disco su cui hai problemi è nuovo e da formattare o ci sono dei dati ma non compare più in risorse del computer. In ogni caso vorrei sapere il modello e la taglia del disco. Nel frattempo per priam cosa guarda se viene riconosciuto dal bios correttamente con tutti i gb. Se in questa fase è ok allora: Se è nuovo e da formattare non è detto che xp te lo veda in risorse del computer. Prova quindi a fare così: start-> pannello di controllo -> strumenti di amminsitrazione -> gestione computer -> gestione disco cliccando col destro dovrebbe venire inizializza disco. a quel punto ti dovrebbe apparire in risorse del computer. Se così non fosse clicchi col destro sul riquadro grigio di destra con scritto non allocato e metti crea partzione. Premi sempre avantie dovrebbe partire a foramttare il disco. Nel secondo caso prova ad affidarti a programmi di recupero dati quali easy recovery professional o getdata back. Di solito però se un disco non compare in risorse del computer significa che ha problemi seri, e gestione periiferiche non è detto che li segnali.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
grazie mille.
L'hd è nuovo, è un maxtor da 80 giga Questa sera ci provo, mi sembra che il bios lo veda, ma come a formattarlo se su risorse del computer non lo vedo
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.