|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Lan troppo lenta, giocare è impossibile
Ciao a tutti! Vi espongo subito il mio problema.
Attualmente vivo in uno studentato universitario, dove c'è una linea Lan che è comune a tutto l'edificio. Circa un centinaio di utentihanno accesso alla rete, che tuttavia dovrebbe (non ne sono sicuro) essere una fastweb. ho provato a far partire vari giochi online ma come potete immaginare la lagg è bestiale, e anche iprogrammi di file sharing e i semplici download diventano odissee. Ora vichiedo: è possibile trovare una soluzione? Si potrebbe isolare una parte della rete, potenziare la ricezione del mio portatile... Insomma aiutatemi voi. Grazie in anticipo a quelli che risponderanno^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non credo sia un problema della LAN in se, ma che sia un problema dovuto al fatto che tutto l'edificio usa quella stessa connessione a internet:
Considera che qualcuno usa programmi di file sharing, qualcun'altro naviga, qualcun'altro chatta e/o fa VoIP etc.. Questo comporta che saturandosi la banda il ping schizza alle stelle; ed in casi come una linea ADSL è abbastanza normale avere un ping alto mentre tutta la banda è in uso. Ce poco che puoi farci mi sa'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non è un problema che può risolvere l'utente della LAN.
E' necessaria una analisi e una verifica del problema da parte dei network administrator. Le problematiche possono essere molte e non ha nemmeno senso elencarle perchè cmq non potresti fare nulla per risolvere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.