|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
memoria SD (memory card) problemi con Vista.
Bonjour,
ho 3 memory card SD (sandisk): a- vecchia da 512mb b- seminuova da 1gb c- nuova (fresca di giornata) da 2gb le 3 memory card sono della stessa marca (sanDisk), e stesso modello. Cambia solo la quantità di memoria. tutto nasce dal fatto che la memoria (b) da 1gb, nonostante funzioni correttamente sulla macchina fotografica digitale, su 2 pc portatili con xp, e sul pc incriminato con Vista attraverso lettore multicard USB, non funziona correttamente dallo slot (fessura) dedicata del pc per le carte SD. l'anomalia fa si che, quando inserita la carta, Vista chiede di formattare la memoria perchè altrimenti illeggibile. (ripeto, se la stessa carta usata da un lettore multicard usb, sullo stesso computer, si vede correttamente!). lo stesso problema si verifica sulla memoria (c) da 2gb che ripeto è nuovissima. (anch'essa viene vista correttamente da altri pc con XP). L'unica carta che funziona corretamente su Vista è la (a), ossia la memoria da 512mb, che si vede correttamente anche dallo slot interno del portatile. Come mai?? ![]() le idee che mi sono fatto sono le seguenti: (vi prego di confermare o smentire la loro fondatezza) 1- le memory card funzionano tutte visto che venono viste sia da più computer che da 2 macchine fotografiche digitali. 2- Vista riesce a vedere corretamente le memory card (tutte) solo da letore esterno, dimostrando di poterle leggere. 3- lo slot interno del portatile imputato funziona perchè legge almeno una delle 3 carte. le conclusioni...? 1-potrebbe essere che non siano installati i driver corretti per la gestione delle memorie?? 2-potrebbe essere che memorie con capacità superiore ad 1gb diano problemi? esiste un modo per risolvere il problema? di chi è la colpa (vista, memory card, pc, mia... del tempo??) qualcuno di voi ha mai riscontrato un problema del genere?? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate se uppo, ma ho ancora questo problema..
sono sicuro di non essere l'unico tra l'altro.. qualcuno ne sa qualcosa? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non interessa proprio a nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.