|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
copyright sul web
ragazi mi trovo per la prima volta a fare una specie di sito web...e le mie curiosità vengono sopratutto dal copyright (maledetto!)...
posso mettere sul sito immagini di loghi proprietari? ad esempio il cavallino della ferrari, o il logo di Microsoft Office, oppure quello di OpenOffice? Inoltre mi preme chiedere se è possibile fare fotomontaggi (non modificando i loghi originali)? inoltre è possibile (legale)postare link di news o articoli di altri siti? tipo quelli di ansa o hwupgrade o punto informatico? se si puo, ci sono precauzioni?? grazie
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Servirebbe più un consulto legale data la materia trattata e soprattutto per avere la certezza al 100%.
Credo, e quindi non è certezza, che per i loghi dovresti cercare sui siti dei detentori dei diritti se c'è scritto qualcosa a riguardo del loro utilizzo e nell'assenza di ciò di inviare una mail per richiedere informazioni in merito al loro uso. Per i link, beh internet si basa sul linking come concetto di base, e per citare qualcosa di terzi si utilizza questo metodo... importante è non copiare i contenuti di terzi, cosa che infrange il diritto d'autore... Ad ogni modo anche qui meglio controllare cosa dice il disclaimer del sito e al massimo contattare i gestori in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il sito della ferrari avrà un email per contattare il webmaster...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
azz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ad esempio molta gente scrive sulle immagini:
tutti i diritti sono riservati. come si leggono questi casi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
HWUpgrade su questa pagina scrive
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.