|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aiuto evga 680i sli e Q6600 overclock
Ciao a tutti possiedo la Evga 680i sli, stupenda matherboard che fino ad oggi non mi ha presentato mai nessun problema portando il mio "vecchio" e 6420 a quota di 3600MHZ.Ieri pero' ho avuto lo sfizio di provare il q6600 step G0. Appena inserito ed avviato il tutto a 3000 mhz(sono un nubbio io ad non aver resettato il bios prima,avevo settato l'fsb a 1333 mhz e la tensione di 1,40),e dopo aver effettuato vari bench con note piu che positive e mi meravigliavo di quanto la mia piattaforma fosse stabile ho lanciato sandra e facevo prestazioni analoghe a quelle di un intel qx6800,mi sono stupito,invece aime in 3d mark 06 sono rimasto un po deluso almeno secondo le mie aspettative in quanto con questo procio messo a 3GHZ e con la mia Amata geforce 8800 gts 640 Mb ho totalizzato solo 9859pt,ma forse e' nella media,anche se mi sembra strano perche' con il mio e6420 messo a 3,2 facevo lo stesso,bha.Dopo tutto cio e successo una cosa strana in quanto stavo lanciando il mio cpuz da cd quando ad un certo punto e' comparsa la fatidica schermata blu di windows,anche se io speravo che in windows vista x64 questa cosa fosse stata risolta,ma questa non e la sola volta che compare con lo stesso messaggio d'errore ma mi capita poche ore dopo mentre navigavo sul forum di Hwupgrade.L'errore fa riferimento all'accesso sbagliato alla memoria,ma non vorrei che fosse stata colpa della mobo revisone AR e' possibile o pure puo' essere stato qualcosaltro?ad ogni modo vi descrivo il mio sistema.Ho provato anche a settare un fsb piu alto per arrivare ad 3500GHZ in quanto anche laltri utenti del forum con questo procio ci sono arrivati tranquillamente,mentre a me dopo aver riavviato non partiva piu neanche windows e il bios mi ha riferito che era entrato in safemode in quanto il settaggio dell'fsb era troppo elevato,ma cribbio l'ho settato solo a 1550!
vi prego aiutatemi. Ecco la mia configurazione: Alimentatore:Hiper type R 580W-630W max load(non vorrei che fosse quasro in quanto ha solo cavo P4 anziche P8 puo' essere che renda meno stabile il sistema??non vorrei sbagliare col nome quindi vi dico:Avete presente gli 8 attacchi di alimentazione per la Cpu? Bene questo la alimenta solo con 4 pin) Processore:Intel core 2 Quad 6600 Sk Madre: Evga 680 i sli rev Ar anche se Cpu z vede che ho la A2 bho Memorie: OCZ platitum ddr2 6400 1GBx4 settate a 2,1 Volt e 4-4-4-15 come CAS-RAS to CAS- RAS PRECHARGE e TRAS. SK video: Gigabyte geforce 8800 gts 640mb HD: 2x300GB Seagate Barracuda 7200 Dissipatore:Liquido per la cpu Vi prego aiutatemi non so dove sbattere la testa e' la prima volta che mi compare la schermata blu di windows con tanto di ripristino di sistema!! Intanto grazie della cortese attenzione e se riucite a darmi una mano e ne sarei grato se non riucite pazienza no problem. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.