|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
|
router alice con win vista
Ciao,
non riesco a configurare il router alice gate w2 plus con vista. Mi da nei dettagli di "rete locale" e "aliceadsl" ipv6 limitato e la connessione a internet non va, riesce ad aprire solo google. Ho disattivato ipv6 sulla connessione al router e quella a internet e riavviato, ma niente, mi da lo stesso ipv6 limitato nonostante sia disattivato. AIUTO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
montando una vecchia scheda di rete, la connessione va bene, anche con ipv6 limitato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
la funzione dell'IPv6 non è ancora usata ma è stata introdotta ugualmente in vista.
Assegna alla scheda di rete l'ip 192.168.1.2, gateway 192.168.1.1. Dopo di che digita su i.explorer http://192.168.1.1. Se ti appare la home del modem ma non riesci a navigare vuol dire ke cmq la rete è stata settata in modo doc visto che riesci a vedere il modem. Se accade questo, quello che dovrai fare è crearti una connessione PPoE e navigare.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
1 quali sono i criteri con cui hai assegnato quegli indirizzi IP; 2 come si crea una connessione PPoE. Ciao e grazie milleeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
il criterio per il quale ti abbia detto di assegnare alla scheda di rete l'indirizzo 192.168.1.1 è: poiche il modem telecom, ma anche tutti gli altri, hanno come ip 192.168.1.1, fa parte quindi della rete 192.168.1.X e tutti i dispositivi che si collegheranno ad esso, (telefonini, palmari, pc, portatili) devono avere la stessa "radice" dell'ip cambiando solo l'ultimo numero.
La connessione PPoE va creata da "pannello di controllo",
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre, qualora con il tuo suggerimento si risolvesse il problema, quale potrebbe essere stata la causa dell'anomalia segnalata? Ciao e grazie milleeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
imposta manualmente gli indirizzi ip
a volte vista ha difficoltà ad interfacciarsi con il dhcp |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao e grazie milleeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho notato che la lucetta della scheda di rete interna non si accende quando collego il cavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
potresti provare a cambiare cavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
funziona con l'altra scheda di rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma hai disattivato il protocollo ipv6 e impostato i parametri di rete in ipv4????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Alla faccia quante complicazioni....
1) Stabiliamo se è un modem o un router 2) Nel caso sia un modem la connessione si crea ESATTAMENTE come su XP.... E' una delle poche cose belle di Vista: è tutto come XP, hanno solo cambiato posto ai menù.... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Se apre solo google è perchè ce l'ha in cache.....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora,
alle schede di rete ho impostato l'ip e il gateway. Quella che ho aggiunto, funziona, quella integrata no. Il mio modem è quello che danno con alice tutto incluso, il gate w2+ wifi. Ho creato una connessione a internet a banda larga con immissione di password. Con la scheda che ho montato, funziona tutto bene. Con la scheda integrata, il pc si connette a internet, ma non apre le pagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.