Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 07:04   #1
serser
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Software generico per acquisizione da scheda tv digitale terrestre

Scusate la domanda forse fatta altre volte (la funzione cerca non funziona...) ma vorrei sapere se esiste un software generico che posso usare in alternativa a quello in dotazione alla mia scheda tv digitale terrestre (una lifeview DVB-T).
Il programma in dotazione con la mia scheda fa un po schifo: da tv mi fa registrare solo in mpeg2 ed inoltre mi spezza i file in tronconi da circa 1 Gb.
Quindi se conoscete altri software migliori, fatevi avanti perfavore
grazie a tutti per l'aiuto
ciao
Old 18-04-2005, 14:37   #2
serser
Member

up please...
Old 18-04-2005, 18:33   #3
serser
Member

non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi
grazie
Old 18-04-2005, 20:40   #4
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Sono incuriosito anch'io visto che avevo intenzione di acquistare proprio una lifeview.Mi dispiace non poterti aiutare ma per adesso mi stò solo avvicinando al mondo dell'acquisizione.
Ma il software fà proprio cagare?
Non è che ti spezza i file per via del file system?
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 18:27   #5
serser
Member

Non conosco i software delle altre schede, ma secondo me questo della lifeview fa schifo.Il file system è ntfs, quindi non dovrebbe avere limitazioni di tale genere.
Io ti consiglio di acquistare un'altra scheda.

Quindi nessuno sa rispondermi perfavore
ancora grazie
Old 19-04-2005, 19:30   #6
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao Serser, anche io ho una Lifeview FlyDVB-T DUO quella analaogica/digitale. In effetti il software in dotazione non è dei migliori, strano perchè ho avuto altre schede della Lifeview ed i software erano ottimi. A me però non mi spezza il file in più parti da 1Gb. Considera che proprio ora ho registrato da Digitale in Mpeg2 un file da 2,5Gb.
Comunque anche io sto cercando un'alternativa, più che altro perchè mentre registri non ti dice neanche quanto spazio ti rimane, ne il tempo
Se qualcuno conosce qualche software ci dia un indicazione please
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 06:19   #7
serser
Member

Ciao willy23,
il fatto che sei riuscito a registrare un file da 2.5Gb mi fa iniziare a pensare che allora i miei problemi dipendano dalla mia configurazione un po vecchiotta (in sign) o da chissà cos'altro
Considerà che io per far funzionare correttamente la scheda ho dovuto formattare; inoltre quando seleziono come fonte di acquisizione una esterna (av-in, collegata grazie ai cavetti in dotazione) e vado nelle impostazioni di "setting" dove dice "record" il software mi va in crash
Inoltre se registro da tv (dove non è possibile alcun settaggio) mi spezza i file nei tronconi che ti dicevo.
Non so proprio cosa pensare.
Spero proprio che qualcuno consigli un software, o almeno di riuscire a trovarlo su internet, perchè a questo punto mi sembra di aver solo buttato via dei soldi
Old 20-04-2005, 13:15   #8
willy23
Senior Member

Anche io ho avuto qualche problemino iniziale, ossia avevo scaricato ed installato i driver aggiornati dal sito lifeview ed anche a me con WINXP mi impallava tutto, però non posso dare la sola colpa a quest'ultimi, visto che dovrei provrarli sul sistema pulito. Così ho messo semplicemente quelli in dotazione, con il software DTV version 1.0.16.600 ed anche se ho qualche piccola opzione in me sui settaggi, mi funzonano bene.Sicuramente rilasceranno qualche versione nuova, nel frattempo vedrai che sarà realizzato qualche software in grado di usare la parte digitale
Rimaniamo comunque che chi lo trova per primo, faun fischio all'altro
Non so che versione usi di DTV, comunque se ti serve posso inviarti la mia ok? (con la speranza che sia compatibile visto che tu mi sembrache hai solo laparte digitale)
Old 20-04-2005, 18:21   #9
serser
Member

ti ringrazio per la disponibilità ad inviarmi il software, ma non vorrei disturbarti (visto che sono diversi MB). Comunque se non è un problema accetto la tua cortesia.
Spero sia compatibile perchè come hai detto tu io ho la versione solo digitale della scheda.
Se trovo qualche programma generico su internet te lo farò senz'altro sapere.
grazie di nuovo
Old 20-04-2005, 18:57   #10
willy23
Senior Member

Mandami in privato il tuo indirizzo email ti mando il file con jumbomail
Old 20-04-2005, 21:10   #11
serser
Member

inviato...
Old 21-04-2005, 18:24   #12
serser
Member

ho provato il software ma sembra non andare bene. Grazia comunque ancora per la tua disponibilità willy
Se trovo qualcosa su internet non mancherò di fartelo sapere
ciao
Old 22-04-2005, 00:45   #13
willy23
Senior Member

Almeno uno l'ho trovato , e non è affatto male, anzi lo trovo ottimo.
Si chiamA ShowShifter (SCARICA SHOWSHIFTER) e con la mia scheda LifeView, funziona a meraviglia. Questa da scaricare è l'ultima versione 3.11.2913 e riconosce tranquillamente la parte digitale della mia scheda. Peccato che per questa versione........................
Per la v3.01.2557 qualcosa si può fare, però della mia scheda riconosce solo la parte analogica
Comunque è già qualcosa. Se qualcuno fosse così gentile da linkare altri software glie ne saremmo molto riconoscenti
Old 23-04-2005, 08:12   #14
serser
Member

Lo sto provando anche io e sembra piuttosto buono (è anche ampiamente configurabile).
Peccato come dici per la versione di cui hai indicato il link... ma la cura dell'altra versione sembra funzionare lo stesso. Hai provato?
Old 23-04-2005, 15:46   #15
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
iuvcr?
Old 23-04-2005, 17:31   #16
willy23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
iuvcr?
e' un ottimo programma ricco di opzioni, però non mi vede la parte digitale ma solo quella analogica.
Grazie lo stesso

Serser ti ho risposto in PV
Old 23-04-2005, 19:19   #17
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
*
Old 24-04-2005, 01:44   #18
willy23
Senior Member

Ho trovato anche questo software (GB-PVR) che oltre ad essere completo è anche freeware. Ho notato che supporta un grande numero di schede DVB-T compresa la LifeView FlyDVB-T. Devo dire però che risulta un po' difficilino configurarlo, purtroppo non ho potuto smanettarci più di tanto.
Old 24-04-2005, 09:02   #19
serser
Member

Ho provato ad installarlo ma non riesco a configurare gli "XMLTV Plugin".
Non ho capito se sono una specie di lista di canali o qualcosa d'altro.
Soprattutto nei link del sito di GB-PVR ho scaricato una versione di xmltv.exe che non ho capito se dovrebbe contenere il file "channel.xml" richiesto dal programma.
Per farla breve non sono riuscito a visualizzare nessuna canale
Tu ce l'hai fatta willy?
Old 24-04-2005, 10:47   #20
willy23
Senior Member

Io stesso problema, ho provato alla svelta, quindi non mi sono soffermato tanto, però anche io ho avuto problemi con i file .xml richiesti.
Come ho un sec riprovo, nel frattempo se riesci ad impostare qualcosa facci sapere
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian