Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 20:12   #1
Dr.Winters
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
[URGENTE] Partzione scomparsa dopo installazione!

Chiedo aiuto perchè sono disperato....oggi ho reinstallato winxp sulla partizione primaria su cui era installato prima, poichè stava ultimamente diventando lento e volevo afre un po' di pulizia...
Finita l'installazione vado in risorse e l'altra partizione non me la vede, ho su praticamente la mia vita su quella partzione e non so come recuperarla...
su strumenti è presente ma non è allocata ora io non mi fido a fare "nuova partizione" perchè non vorrei perdere tutto...come posso fare?????
Dr.Winters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:23   #2
Dr.Winters
Junior Member

nessuno ragazzi?
Old 19-10-2007, 22:38   #3
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
dovrebbe semplicemente aver perso la lettera dell'unità.
Se non ricordo male (attualmente sono su linux e vado a memoria):
tasto di destra su risorse del computer, gestione, gestione disco
e vedi i tuoi dischi divisi in partizioni, tasto di destra sulla partizione interessata e associ una lettera per l'unità (D o E o F..), evita di fare "nuova partizione", il perchè lo dice la parola .

ciao
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:25   #4
Dr.Winters
Junior Member

dice unità non allocata
Old 20-10-2007, 15:00   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Beh dovrebbe significare praticamente non formattata...Non so cosa hai combinato e per quale motivo sia successo così, ma ovvio che se formatti o ricrei la partizione o fai uno starnuto perdi tutto il salvabile...
Prova a collegare il disco a un altro PC che ha già il suo SO e vedi se riesci a vedere i dati.
Altrimenti prova a utilizzare qualche tool tipo FileScavenger che mi risulta dia i risultati migliori... adesso ti trovo il link
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 16:58   #6
Dr.Winters
Junior Member

Purtroppo non ho combinato nulla, prima di formattare dove c'era windows mi sono copiato tutto sull'altro disco e poi ho lanciato l'installazione da cd e ha rifatto la formattazione NTFS solo su c: perchè tra l'altro nemmeno per l'installazione mi vedeva il disco d: infatti su 400gb solo 130 sono stati formattati e ora sono presenti....prima funzionava tutto....mi sa che vado da un tecnico....
Old 20-10-2007, 17:42   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Winters Guarda i messaggi
ho lanciato l'installazione da cd e ha rifatto la formattazione NTFS solo su c: perchè tra l'altro nemmeno per l'installazione mi vedeva il disco d:
Ma allora non era una partizione logica? Il setup ti fa vedere solo quelle primarie, non quelle estese eventualmente presenti...

Qualcuno conferma?

Ma comunque i dati non sono persi. Non riesco a trovare il post, la funzione ricerca mi dà una bella pagina bianca. Prova con File Scavenger: è una versione limitata, se riesci a vedere i dati, ma sono quasi convinto di sì, puoi provare a cercare un prodotto free (fai tu una ricerca nel forum su "recupero dati" o simile) oppure considerare di acquistarlo. Ti ripropongo questo perché sembra appunto essere quallo che dà risultati migliori
http://quetek.com/prod02.htm
Old 20-10-2007, 19:16   #8
mic.ele
Senior Member

L'Avatar di mic.ele

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Confermo, anche io ho un problema simile a quello di Dr. Winters. dopo una formattazione di winXP mi dice che il mio secondo disco (quello dati) non e' formattato. (in risorse del computer lo vede pero'.)

non mi preoccupo molto del problema perche' linux mi vede benissimo tutti i miei dati. sono ancora tutti li.
Old 21-10-2007, 00:42   #9
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Iscritto dal: Jul 2007
Sì, infatti Windows Xp legge solo i primi 130 GB e quando formatti le altre partizioni non le vedi più, mi han detto che l'unica maniera di fargli vedere tutto all'inizio della formattazione è usare il cd di windows xp con già il service pack2 , non ho mai provato a farlo.
I dati non sono affatti persi e non lo sarebbero neanche se formattassi: io pensavo d'aver perso tutti i miei dati formattando ma ne ho recuperando un buon 60% usando il programma "Get Data Back" che fa miracoli considerando che c'avevo fatto 4-5 formattazioni con anche un'installazione di ubuntu fra esse dato che non mi partiva più windows.
Prova a usare Get Data Back sin d'ora, non so quanto possa funzionare dato che non hai formattato ma semplicemente non ti vede il resto dell'hard disk, comunque se per qualche sciagurato caso ti trovassi costretto a dover formattare tutto non disperare perchè quel programma è miracoloso.
E in quel caso non devi installare assolutamente niente nella partizione della quale vuoi recuperare i tuoi dati (finchè non li recuperi) perchè potrebbero venir sovrascritti, in altre parole Get Data Back va installato in quella che usi per windows (i primi 130GB).

Ultima modifica di Atem : 21-10-2007 alle 01:22.
Atem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:12   #10
Dr.Winters
Junior Member

si ma a me manco mi vede il disco in risorse...lo vede solo il gestione computer come unità non allocata....devo per forza formattarla e recuperare i dati???

Ho provato ora a dargli una allocazione senza però formattare, il file system che mi da è RAW e il disco ha 0mb non capisco.... uff

Ultima modifica di Dr.Winters : 21-10-2007 alle 11:25.
Old 21-10-2007, 12:53   #11
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
si ma a me manco mi vede il disco in risorse...lo vede solo il gestione computer come unità non allocata....devo per forza formattarla e recuperare i dati???

Ho provato ora a dargli una allocazione senza però formattare, il file system che mi da è RAW e il disco ha 0mb non capisco.... uff
Quindi i suggerimenti di lasciarlo così com'è e usare uno dei software di recupero dati li hai proprio ignorati?
Old 21-10-2007, 22:28   #12
Dr.Winters
Junior Member

ho provato, ma se non vede nulla....ora sto provando get data back per unità FAT vediamo che fa...
Old 22-10-2007, 10:15   #13
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
ho provato, ma se non vede nulla...
Se provi qualche tool tipo file scavenger o altri forse la cosa migliore è comunque farlo da un altro pc con il disco collegato su un altro canale ide o sata, oppure come slave...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian