Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 11:47   #1
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Creative o samsung?

voi che cosa prendereste? ho visto rispettivamente il samsung z5 da 1gb a 59€ e il creative zen v plus da 2gb a 85€, che ne dite? immagino che coem qualità dovremmo essere su buoni livelli in entrambi i casi, forse il samsung è meglio rifinito perchè credo che sia in allumninio sbaglio?
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 11:50   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
non sbagli il samsung è molto robusto e ha una scocca molto resistente
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:32   #3
Bibolo
Senior Member

ma aprte la scocca il creative dalal sua riproduce anche i video, cosa che non credo mi servirà, però è comunque 2gb rispetto al samsung che è 1gb, anche se ritengo che già 1gb sia abbastanza, quello che più mi interessa è la qualità audio, quindi tra i due che cosa ne dite, meglio il creative o il samsung?
Old 16-08-2007, 12:41   #4
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
samsung...assolutamente samsung anke come assemblaggio.naturalmente dei sammy nn c sn solo da 1 gB
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:44   #5
Bibolo
Senior Member

si ci sono anche 2 e 4gb solo che la promozione che ho visto io è riferita al 1gb, però a dire il vero il creative mi sembrava più completo, sbaglio?
Old 16-08-2007, 12:53   #6
eFFeeMMe
Member

Il V+ è quasi indistruttibile, e in quanto a qualità audio siamo agli stessi livelli. L' UI Creative forse è migliore, ma devo dire che per quel poco che ho provato quella del T9 anche quelle Samsung non mi sembrano male.
Che sto postando a fare non lo so, visto che fra i due io non saprei scegliere!
eFFeeMMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:56   #7
Bibolo
Senior Member

hai mil mio stesso problema allora
Old 16-08-2007, 13:11   #8
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Città: Roma
è logico ke se prendi in considerazione z5 e v plus è piu completo il v plus...ma come qualità audio nn siamo proprio agli stessi livelli...il sammy ha una spinta in piu
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:17   #9
Bibolo
Senior Member

non lo so è per quello che chiedo, anche come interfaccia il samsung mi sembra più veloce....
Old 16-08-2007, 14:49   #10
dtreert
Senior Member

per i nubbi dell'informatica come me lo z5 è perfetto... drag and drop e via
Old 16-08-2007, 16:03   #11
Bibolo
Senior Member

alla fine ho preso lo zen perchè il samsung costava di più, non era più in promozione
Old 19-08-2007, 23:29   #12
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
per i nubbi dell'informatica come me lo z5 è perfetto... drag and drop e via
Ah, quello credo sia meglio per tutti... niubbi e non niubbi...

Ma il Samsung T9 si può usare con il drag and drop e cioè come hard disk?
Non mi è chiaro come funzionano i lettori mp3 che non vengono riconosciuti in questo modo: in che altra maniera vengono riconosciuti dal pc?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 00:48   #13
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
voi che cosa prendereste? ho visto rispettivamente il samsung z5 da 1gb a 59€ e il creative zen v plus da 2gb a 85€, che ne dite? immagino che coem qualità dovremmo essere su buoni livelli in entrambi i casi, forse il samsung è meglio rifinito perchè credo che sia in allumninio sbaglio?
hai a che fare con due ottime marche è inutile dare consigli dato che con entrambe le marche vai sul sicuro la qualità audio è molto simile si assesta per entrambi su livelli eccellenti
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 10:05   #14
Bibolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Ah, quello credo sia meglio per tutti... niubbi e non niubbi...

Ma il Samsung T9 si può usare con il drag and drop e cioè come hard disk?
Non mi è chiaro come funzionano i lettori mp3 che non vengono riconosciuti in questo modo: in che altra maniera vengono riconosciuti dal pc?
in pratica vengono riconosciuti come una periferica esterna e si deve usare un programma per inviarci le canzoni, che è poi lo stesso programam che fa da driver per il riconoscimento del lettore da parte del pc.

cmq, ti parlo nel mio caso che è quello dello zen, per il quale è possibile:

- sincronizzare tramite windows media player, in questo caso per ogni artista viene creata uina cartella, con varie sottocartelle per i vari album;

- inviare i files direttamente al lettore ed inseririli nelal cartella musica.
Old 02-10-2007, 16:46   #15
actarux
Member

L'Avatar di actarux

Iscritto dal: Aug 2007
Io ho sia il Samsung che il Creative, qualitativamente non c'è paragone tra i due. Samsung the Best!!!!
actarux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:02   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
lo zen V plus litiga spesso col pc
Old 02-10-2007, 17:33   #17
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da actarux Guarda i messaggi
Io ho sia il Samsung che il Creative, qualitativamente non c'è paragone tra i due. Samsung the Best!!!!
che modelli hai paragonato per farmi un idea?
Old 03-10-2007, 09:57   #18
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
come vedo ancora non hai sciolto il dubbio allora dato che ho avuto modo di testarli per bene entrambi ti faccio un mini confronto
ho avuto per molti mesi il samsung t9 (da 1 giga rivenduto perchè era solo da 1 giga)
e attualmente ho due creative l'mvision da 30 giga e il portatile creative zen v plus da 2 giga
ti premetto che entrambi suonano molto bene
a favore della samsung c'è sicuramente l'estetica
potenza di uscita audio maggiore
settaggio dell'eqaulizzazione personalizzata a 9/10 bande (adesso non ricordo con certezza) (quindi più completo ma allo stesso tempo più complicato nel trovare il settaggio ideale)
suono 3d migliore nei samsung
materiale di costruzione migliore
radio con rds (per quanto riguarda il t9)
batteria migliore
a favore dei creative:
una qualità audio migliore suono molto dettagliato deciso (mentre il suono del samung anche se ottimo lo trovo troppo melodioso)
finalmente è avvertibile in maniera netta l'intervento sull'equalizzatore (si adatta incredibilmente a qualsiasi tipo di musica)
display (parlo del mvision di un altro pianeta)
menu molto piu carini nel creative (mentre quelli dei samsung li trovo un pò "freddi")
ricezione radio a mio avviso di poco a favore dei creative
anche se è inferiore come potenza audio rispetto al samsung la potenza massima (con il firmware americano) è perfetta
in poche parole se la scelta è generale cioe vuoi abbinare estetica/qualità/durata batteria vai sul samsung
se invece la tua scelta è basata principalmente sulla qualità audio vai sul creative (che anche se di poco a mio avviso ha una qualità audio migliore provato con gli stessi mp3) e si adatta incredibilmente (settando a piacimento l'equalizzatore) a qualsiasi tipo di musica
invece coi samsung anche smanettando molto con l'equalizzatore non riuscivo ad ascoltare i pezzi "soft" come piaceva a me (a mio avviso era un pelino melodioso)
da sottolineare che come qualità audio la samsung è elevata
ma scusa dato che tu devi comprare uno dei due lettori sicuramente perchè non chiedi al commesso di provarli magari ascoltando in entrambi la radio (tipo rtl 102.5) e ti rendi conto della differenza di sicuro se lo compri in una grossa catena te li faranno provare cosi ti rendi conto da solo quale preferisci
Old 03-10-2007, 10:09   #19
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
è logico ke se prendi in considerazione z5 e v plus è piu completo il v plus...ma come qualità audio nn siamo proprio agli stessi livelli...il sammy ha una spinta in piu
giusto sono d'accordo con te spinta in piu in termine di potenza ma come qualità audio se ascolti lo stesso mp3 trovi nei creative un suono leggermente più dettagliato meno melodioso
poi sai i gusti sono soggettivi a mio avviso dato che sono due prodotti sicuri (con una qualità audio di primissimo piano è inutile dire chi è meglio o peggio)
la prova dovrebbe farla l'utente sul campo (e nelle grosse catene si trovano commessi che te la fanno fare) e poi scegliere
magari per assurdo a un utente puo piacere piu la qualita dei sansa rispetto alla samsung o creative o a qualcun altro preferisce la qualità degli ipod
noi possiamo solo avvertire quando il consiglio viene dato su un modello deficitario "tipo i lettori cinesi" allora è facilissimo dirgli di stare alla larga
ma consigliare tra creative samsung apple sony iriver iaudio è inutile dato che sono marche che non deludono nella maniera più assoluta
se poi l'utente è più preciso
esempio:voglio una qualità audio elevata con un volume di audio altissimo allora qui e facile consigliare
si toglie i creative apple sony e iriver (che hanno una potenza audio alta ma non altissima)
e si va a consigliare tra l'iaudio e il samsung (con la preferenza sull'iaudio)
non è una critica è un confronto con persone competenti come te
Old 03-10-2007, 13:39   #20
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
A me piacerebbe sapere qualcosa in più riguardo la qualità di registrazione vocale in modalità microfono: formato, bitrate, bit, Hz, ecc...
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian