|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Linux su penna usb
salve a tutti, visto che il "cerca" del forum non mi funziona, scrivo un nuovo post
![]() Volevo sapere il nome di qualche distro linux, da poter mettere su penna usb (1 gb o 2 gb) ma che non sia come i live cd, cioè che non mi fa memorizzare nulla...ma che sia come una vera e propria distro, compresa di firefox, openoffice (se c'entra) e che mi dia la possibilità di installare da me i programmi (tipo se voglio openoffice, magari metto solo quello per scrivere che occupa di meno).. grazie..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
direi:
damn small linux (dsl) - c'è proprio un post di ieri a riguardo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578807 puppy Ultima modifica di M_82 : 17-10-2007 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
occhio che le memorie flash si bruciano facilmente se usate con distro non ottimizzate per questa installazione.
in pratica il sistema continua a "scrivere" incessantemente sulla flash bruciandola in breve tempo. servono distro ottimizzate per uso su memoria flash. non mi ricordo quali sono però- altro discorso ovviamente per gli HD usb, si siposson mettere le distro sia live, sia stabili, sia live-persistent- senza rischi.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sarà un caso... ma ho bruciato due o tre pennette in un anno.
la distro impoutata non saprei quale è perchè ne ho provate diverse, poi lessi sta cosa e all'ultima pennetta USB flash a 8 giga morta mi son girati i maroni e ho preso un HD da 2,5" USB ... sarà un po' più ingombrante ma ci sta una fracca di roba, la velocità in lettura/scrittura è enorme e non corro il rischio di bruciarlo. i mini drive con dischi da 1,8" li sconsiglio invece per l'estrema fragilità di tali unità. (uno trattato sempre con i guanti dopo un annetto m'ha lasciato).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
slax
si copia in ram cosi si elimina di molto il trasferimento file da penna a computer e viceversa e le penne usb durano di piu è personalizzabile e puoi metterci dentro quello che vuoi, anche openoffice |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.