| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-11-2007, 10:38 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | 

Problema di avvio: devo buttare l'HD?

Ciao a tutti! Stavo giocando ad Age of Empires quando all'improviso il PC si "resetta" e all'avvio mi appare questo messaggio: "DISK BOOT FAILURE, INSERT SISTEM DISK AND PRESS ENTER" Ho provato a ripristinare Windows XP, ma niente.. dopo il ripristino sono riuscito ad avviarlo solo in modalità provvisoria.. Ho formattato e reinstallato Windows. Tutto sembrava essere ok, riesco ad installare Windows, ma dopo l'installazione vado per riavviare e mi appare lo stesso messaggio: "DISK BOOT FAILURE, INSERT SISTEM DISK AND PRESS ENTER" Stessa situazione di partenza! Come posso fare?   Grazie 1000   | 
|   |   | 
|  02-11-2007, 10:52 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Prov. Novara/Palmdale 
				 | 
		Cominciare con il testare l'HD con le utilities messe(di norma)a disposizione dal produttore sul relativo sito   (Maxtor-Seatools,esempio). Edit:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561222 Qui c'è di più. Ciao | 
|   |   | 
|  02-11-2007, 13:41 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 Città: Cecina (LI) 
				 | 
		puoi prova hd tune per vedere se ai settori danneggiati.Oppure come è gia stato postato i programmi di casa madre.Oppure ancora potresti provare a cambiare cavo oppure il ponticello dietro metterlo in cs
		 | 
|   |   | 
|  02-11-2007, 18:27 | #4 | 
				 | 
		Ho provato a testare l'Hd come ha detto Skunk Works, con il programma della Seagate (che è ok anche per i maxtor). Il risultato è che mi si bloccava al 10%. Allora ho aperto il case e controllato tutti i collegamenti. Mi sono accorto che l'Hd era collegato a un molex che avevo riparato un annetto fa con il nastro isolante e quindi l'ho attaccato a un molex differente... Ho rifatto il test e questa volta l'ha completato senza darmi errori. Adesso devo ancora reinstallare Windows, stasera vedremo!     | 
|   |   | 
|  02-11-2007, 19:02 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		io prenderei quel molex e lo taglierei di netto alla fonte dei cavi, al fine di evitare inconvenienti.

__________________ | 
|   |   | 
|  02-11-2007, 23:32 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Milano 
				 | 
		Prima stacca la corrente    | 
|   |   | 
|  03-11-2007, 17:04 | #7 | 
				 | 
		Purtroppo non era il molex...    Ho provato a reinstallare Windows dopo tutto quel bel lavoretto, ma di diceva sempre Disk boot failure... Ho CAVATO l'Hard Disk maledetto e ho installato l'OS sull'altro (ne avevo due). Adesso funziona tutto perfettamente... Ne deduco che... il problema era dell'HD   Grazie a tutti! Ciao ciao   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.