|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Lo strano boomerang degli incentivi sul digitale terrestre
Nella scorsa finanziaria, quella ancora in vigore, era presente un incentivo sotto forma di sconto del 20% dell'irpef per l'acquisto di televisori dotati di ricevitore digitale, non meglio specificato.
Oramai il digitale terrestre è una realtà in tutta europa, inutile dare le colpe al salva retequattro o al vendere le partite. L'europa non ci ha visto bene e dopo accurate analisi ha sentenziato che gli incentivi così erano lesivi nei confronti delle altre piattaforme!!! Strano perchè appunto si parla di televisori con ricevitore digitale e quindi aperto a tutti. La probabilità è che non esistono a quanto pare televisori dotati di ricevitore integrato per la tv satellitare numerica o per la tv via cavo numerica, sconosciuta in italia, ancora meno per iptv o nuovissime diavolerie trasmissive. Esistono invece sempre più solo televisori dotati di ricevitore digitale terrestre. E invece no, per l'europa bisogna dare gli incentivi a qualsiasi cosa sia in grado di ricevere segnali televisivi digitali, per cui anche decoder stand alone, videoregistratori e quan'altro. Tutto chiaro. Così dopo rettifica UE ad agosto è uscito il decreto correttivo per la finanziaria con delle belle sorprese, l'incentivo e stato esteso anche ai ricevitori digitali ma con delle clausole: tabella A, devono essere interattivi, devono avere un canale di ritorno, quindi niente zapper non interattivi. Tutto molto strano sta di fatto che anche sotto il governo prodi sono spuntati gli incentivi per i decoder del fratello di berlusconi adatti a ricevere le partite di berlusconi! ![]() Mentre non ci sono incentivi per fastweb o per sky e non ci sono ricevitori sat o via cavo con interattività rientranti in queste casistiche. Qua il testo del decreto. http://www.comunicazioni.it/binary/m...803_app_tv.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Anche la UE vuole favorire Berlusconi e il fratello, mi pare ovvio!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Forse perchè quando vennero lanciati le deduzioni sull'acquisto dei decoder più della metà dei venduti erano quelli di Paolo Berlusconi, e che Mediaset, essendosi preparata in anticipo, aveva già pronta una piattaforma completa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
Per me invece è semplicemente una questione di metodo scientifico. Il metodo scientifico funziona. Le tue illazioni invece non hanno mai fatto nulla. Senza offesa eh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Che anche questo governo faccia + o - schifo è assodato, dire.
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
toh,
ho trovato un link nientepopò di meno che del quotidiano più destrorso d'Italia.. http://www.repubblica.it/2007/01/sez...t-decoder.html I decoder Amstrad hanno una quota di mercato inferiore al 5%
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Apprezzo molto la tua critica al Gov precedente. Condivido quella all'attuale, e aspetto approfondimenti sull'argomento.
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
Io comunque non mi rifiuto di non vedere, dico solamente di volere dei dati scientifici prima di esprimermi. Non è che debba ammetere che tu da solo sia un campione statistico valido solo perchè altrimenti io sarei premonito. Cosi stai stuprando la statistica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
è quello che cerco e credo di fare
Quote:
questo mi sembra un complesso di persecuzione. Io ho chiesto dati scientifici perchè tu muovevi illazioni a difesa delle tue tesi. Ora che ho capito che le tue non erano illazioni ma dati veritieri ho chiesto scusa e ammesso il dato. ti ripeto la domanda: Dovrei accettare per fede quello che mi dici altrimenti sarei prevenuto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
I tuoi concetti non sono ne condensati ne chiari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.