|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Guardate un po' la differenza....
Mentre facevo delle prove con uno sniffer su alcune cosette inerenti dati crittografati (non ssl), ho trovato qualcosina di interessante sul Network Monitor Driver di Microsoft della quale vi parlero' in seguito non appena ho una conferma.
Per ora, vi passo questa tip Ditemi se notate una bella differenza nelle prestazioni della vostra navigazione Internet - Andate Network Connections, selezionate la connessione di rete che usate per connettervi al vostro router (o wireless) - andate in Advanced->Advanced settings, e disattivate nella parte inferiore del dialog le voci "File and Printer sharing for Microsoft networks" e "Client for Microsoft networks" - Scaricate i Support Tools da qui ed eseguite l'installazione - andate nella cartella c:\Program Files\Support Tools, aprite un prompt dei comandi su quella cartella, e digitate netcap/? che vi mostrera' alla fine la lista delle vostre connessioni, installando il monitor driver; vedrete due voci per la vostra connessione, non una. L'altra e' invisibile di solito, viene utilizzata dal sistema ma e' inutile nella maggioranza dei casi. - digitate subito dopo, sempre nel prompt dei comandi, "netcap/remove", che rimuovera' ogni istanza del monitor driver - andate in Device Manager, e rimuovete la scheda di rete usata per la connessione della quale avete disabilitato quelle due opzioni in precedenza - riavviate Windows - una volta reinstallata automaticamente la scheda di rete, ripetete il passaggio di prima disattivando nuovamente quelle due opzioni da Advanced->Advanced Settings in "Network Connections" - Andate nelle proprieta' della connessione, e disattivate anche qui quelle due voci, disattivando anche Network Monitor e QOS. Aggiungo, visto che ci sono: - Scaricate e installate XP TCP/IP Repair e fate il reset TCP/IP - Installatevi Treewalk DNS, http://ntcanuck.com/downloads.htm#current - Installatevi PCI Latency Tool 2.0, http://fileforum.betanews.com/detail...l/1105467085/1, e assicuratevi che la vostra scheda sia impostata a 0 di latency - Andate nel registry a HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanmanWorkstation\Parameters e create i valori REG_DWORD MaxCmds=dword:00000064 MaxThreads=dword:00000064 MaxCollectionCount=dword:00001000 Provate Internet e ditemi Ultima modifica di Sisupoika : 13-10-2007 alle 05:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma e' solo per windows xp?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
quindi Windows XP Service Pack 2 Support Tools e' anche per vista?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
Avevo dimenticato di dire di aprire la porta 953 per Treewalk. Si tratta di un DNS server locale che contribuisce sensibilmente alla velocita' della vostra navigazione poiche' gestisce una cache in locale, sul pc, delle risoluzioni DNS gia' effettuate. Se visiti un sito la prima volta, non c'e' differenza, ma quando navighi tra le pagine di un sito gia' visitato una volta, non puoi non notare la differenza poiche' Treewalk in quel caso risolve velocemente il DNS localmente invece di effettuare una richiesta a DNS servers esterni. Io a casa ho sostituito sul router i DNS del mio provider (Be*) con OpenDNS, che almeno qui in UK sono stra veloci; e messo Treewalk sul mio laptop; quando visito un sito la prima volta, viene usato OpenDNS, altrimenti il DNS server locale Treewalk. La differenza si nota eccome (poi aggiunto alla 24mps... Per quanto riguarda TreeWalk, aggiungo che non e' vulnerabile a cache poisoning, quindi un ulteriore contributo in termini di sicurezza. Ultima modifica di Sisupoika : 13-10-2007 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
temo che qualcuno non potrà eseguire questo trick...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
edit
Ultima modifica di juninho85 : 13-10-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
altra cosa:il tuo Device Manager è il nostro pannello di controllo/sistema/gestione periferiche?
se si,devo proprio disinstallarne il driver della scheda di rete o cosa? Quote:
Ultima modifica di juninho85 : 13-10-2007 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
LOL Quote:
Devi disinstallare completamente la scheda di rete, riavviare, farla reinstallare automaticamente, e procedere come descritto. Fai tutto da inizio a fine e poi mi dirai |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
è un pò una rottura di balle perchè penso che non si reinstalli automaticamente la mia wi-fi,devo prima disinstallarla/staccarla dallo slot pci/installare il driver/riattaccarla...dù palle
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
fatto.
però mi sfugge sempre questo una volta reinstallata automaticamente la scheda di rete, ripetete il passaggio di prima disattivando nuovamente quelle due opzioni da Advanced->Advanced Settings in "Network Connections":nella versione italiana,in connessione di rete,non c'è un equivalente di avanzate/impostazioni avanzate,ci si ferma qui: ![]() - Andate nelle proprieta' della connessione, e disattivate anche qui quelle due voci, disattivando anche Network Monitor e QOS.:su connessione di rete/proprietà....fatto,ma non avevo più la voce network monitor da rimuovere in quando era già scomparsa prima del riavvio col comando netcap/remove |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Se solo leggessi attentamente quello che scrivo
![]()
Ultima modifica di Sisupoika : 13-10-2007 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq, se ti posso dare un suggerimento, se usi un laptop usa la WiFi solo quando devi portarti il laptop in giro per la casa, altrimenti (se puoi) quando il laptop e' sul tuo desktop usa il cavo ethernet. WiFi ti riduce a circa la meta' la velocita' di download Internet. Se non ci credi, prova uno speed test con cavo, e poi in WiFi |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
cattiiiiiiiiiiiiiiiiivo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
modifiche apportate...sinceramente mi sembra sensibilmente più lenta
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
Con le linee telefoniche italiane c'e' il test socket? non ricordo. Se c'e', e hai la possibilita' di collegare il filtro ADSL direttamente nel test socket, vedrai un bel guadagno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.