|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[Tesi-Questionario] Il MMORPG dei tuoi sogni che caratteristiche deve avere?
Non sapevo dove postare e quindi l'ho messo qui, visto la sezione giochi. Siccome il vostro forum è popolato vi posto quello che sto facendo, per avere visibilità. Chiedo a tutti di NON RISPONDERE QUI, ma se interessati rispondete sul forum di mmorpgitalia a questo topic (devo arrivare a 100 questionari compilati) http://www.mmorpgitalia.it/forum/sho...d.php?t=160318
Salve a tutti, sono uno studente di Informatica (a Brescia) 22enne e per tesi triennale (sessione di dicembre) ho deciso di intraprendere uno studio di marketing riguardante i MMORPG; scelta dettata in primis dalla mia passione per tale tipo di gioco. La tesi è composta da queste 4 parti principali:
Fondamentalmente io ipotizzo di essere un game house (azienda che produce giochi) interessata a sviluppare un MMORPG che chiede alla gente tramite sondaggio: "Il MMORPG dei tuoi sogni che caratteristiche deve avere?". I questionari sono tipicamente utilizzati per conoscere l'orientamento della domanda ovvero il comportamento d'acquisto di un cluster di popolazione sufficientemente ampio. E' molto importante conoscere ciò che la gente vuole per produrre qualsiasi prodotto / servizio e rendere così vincente la business-idea. Siccome i MMORPG non sono conosciuti da tutti e visto che esiste un portale specializzato quale "mmorpgitalia.it" ho deciso di postare qui il sondaggio, per avere un campione rappresentativo dell'intera popolazione dei giocatori di MMORPG italiani. Quello che chiedo a voi è semplicemente di rispondere al questionario linkato, in formato .pdf. In teoria dovreste stamparlo, compilarlo e successivamente postare un reply con le risposte, ma potete saltare benissimo la parte della stampa poichè basta leggerlo a video. Per quanto riguarda il numero delle risposte, voglio arrivare come primo stadio a 100 questionari compilati e eventualmente, tempo permettendo, posso andare anche oltre. Passando al questionario, ci sono delle piccole cose da dire:
Ora vi propongo un esempio di risposta al questionario come modello per tutti colo che lo compileranno: 1)M 2)22 3)Sì 4)Abbastanza soddisfatto 5)World of Warcraft 6)Sì, manca il PvP 7)Cyberpunk (Fantasy Futuristico) 8)PvP 9)Sì 10)No 11)Party-Gaming 12)3d 13)Terza Persona 14)Sì 15)Classi Pure 16)E' indispensabile la personallizzazione totale del personaggio 17)Canone mensile 18)L'ambientazione coinvolgente - Il PvP completo Ci sono alcune domande dette "filtro", domande che permettono di saltare uno o più quesiti successivi se sono verificate alcune condizioni. Sono segnate in rosso. Se le saltare scrivete comunque il numero lasciando vuota la risposta, come da esempio. 1)M 2)22 3)No 4) 5) 6) 7)Cyberpunk (Fantasy Futuristico) .......... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno (grazie a Gatto e Merlo per l'aiuto) e a tesi completata se qualcuno sarà interessato gliela invierò tramite mail. QUESTIONARIO MMORPG FORMATO PDF (copiate il link) --> faggi.altervista.org/Questionario.pdf Ultima modifica di fAg1An0 : 23-10-2007 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Questionario
Ciao ma per accedere al questionario bisogna registrarsi al sito ?
Iosono andato sul link che hai postato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si purtroppo bisogna essere registrati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
quest.
Ok ci sono arrivato
1) M 2)38) 3)No 4)\ 5)\ 6)\ 7)Fantasy 8)pve-pvm 9)si 10)\ 11)solo gaming 12)3d 13)I persona 14)si 15)classi pure 16)personalizzazione totale personaggio 17)donazioni 18)ambiente coinvolgente personalizzazione totale personaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.