Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 22:43   #1
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
[Genova+sped] Kit DDR2 Team group xtreem dark 2x1gb cl4

Ho due kit da 2x1gb da vendere
purtroppo non ho piu il blister perchè nell'assemblaggio ho buttato le confezioni

le ho acquistate i primi di ottobre (ho regolare fattura).

prezzo 65 cad.

visto l'evolversi della situazione

ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce...

aggiorno la coda se qualcuno ha cambiato idea (avendo modificato io la quantità) lo segnali in reply

grazie a tutti

ezekiel22
erfass

@Barebone: ho chiesto allo shop per ridurre ad un solo kit l'ordine e fare lo scambio con te ma non essendo previsto il rimborso ma solo buoni acquisto e visto l'evolversi della situazione preferisco vendere direttamente il modulo così da coprire parte delle spese per le nuove ram ormai ordinate.

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 10:56.
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:51   #2
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Qualche test in overclock ?

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:22   #3
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
sono a 800?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:27   #4
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Qualche test in overclock ?
le vendo proprio perchè ho qualche incompatibilità con il mio sistema ...

funzionano correttamente con tutte le applicazioni impstate a 4-4-4-12 rapporto 1:1 (cpu 8x400) ma con orthos non c'è modo di riuscire a fare un test blend...

altri programmi non danno alcun errore ma orthos non le digerisce proprio nemmeno a default

come oc lavorandoci normalemnte e giocando (bioshock ed altri) le ho tenute per un pomeriggio a 900 (5-5-5-16) OC: 450x8 cpu e rapporto ram 1:1) senza problemi o errori...

la cosa bizzarra è che ho due kit su due pc identici ed in entrambi i casi accade lo steso problema

oggi le ho testate ad impostazioni default (4-4-4-12 - 800) con orthos su un pc diverso (mobo asus e cpu athlon x2 ed orthos ha girato tranquillo per oltre 3 ore -.- cosi ho deciso di venderle

Ultima modifica di Lorhan : 23-10-2007 alle 23:30.
Old 23-10-2007, 23:41   #5
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
coda per entrambi i kit

Hai un link ed il modello esatto ?
ciao e grazie
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:50   #6
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
coda per entrambi i kit

Hai un link ed il modello esatto ?
ciao e grazie

i kit sono questi: TXDD2048M800HC4DC-D

http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/o...%114%114%1112/

domattina smonto e scrivo i serial number

Ultima modifica di Lorhan : 23-10-2007 alle 23:52.
Old 23-10-2007, 23:52   #7
Barbone
Senior Member

L'Avatar di Barbone

Città: Milano
Coda come da pm.
Barbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 00:11   #8
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
le vendo proprio perchè ho qualche incompatibilità con il mio sistema ...

funzionano correttamente con tutte le applicazioni impstate a 4-4-4-12 rapporto 1:1 (cpu 8x400) ma con orthos non c'è modo di riuscire a fare un test blend...

altri programmi non danno alcun errore ma orthos non le digerisce proprio nemmeno a default

come oc lavorandoci normalemnte e giocando (bioshock ed altri) le ho tenute per un pomeriggio a 900 (5-5-5-16) OC: 450x8 cpu e rapporto ram 1:1) senza problemi o errori...

la cosa bizzarra è che ho due kit su due pc identici ed in entrambi i casi accade lo steso problema

oggi le ho testate ad impostazioni default (4-4-4-12 - 800) con orthos su un pc diverso (mobo asus e cpu athlon x2 ed orthos ha girato tranquillo per oltre 3 ore -.- cosi ho deciso di venderle
non è che percaso hai il settaggio da bios per le memorie su extreme ? hai provato a vedere se la cosa cambia mettendo le memore con settaggio option 1 o option 2 ?

io con option 2 ed extreme avevo errori poi tutto ok
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 00:19   #9
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Sarei interessato ad entrambi i kit e disponibile alla consegna a mano, ma ci sarebbe la possibilità di testare le ram sul mio sistema prima?

Nel caso mandami pvt, grazie

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 00:23   #10
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Sarei interessato ad entrambi i kit e disponibile alla consegna a mano, ma ci sarebbe la possibilità di testare le ram sul mio sistema prima?

Nel caso mandami pvt, grazie
per testarle non c'è problema. Provi e se hai problemi me le ridai in qualsiasi momento.

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 00:27.
Old 24-10-2007, 00:26   #11
Lorhan
Senior Member

Aggiornamento:

coda per

ezekiel22 (entrambi i kit)
Barebone (1 kit con riserva (devo riuscire ad annullare parte dell'ordine delle nuove ram)
JJ McTiss (entrambi i kit con riserva test)
Old 24-10-2007, 00:31   #12
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jim81 Guarda i messaggi
non è che percaso hai il settaggio da bios per le memorie su extreme ? hai provato a vedere se la cosa cambia mettendo le memore con settaggio option 1 o option 2 ?

io con option 2 ed extreme avevo errori poi tutto ok
opt 1 e opt 2 non cambia nulla
il setting delle ram è su normal
Old 24-10-2007, 07:02   #13
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Scusa se mi intrometto ma hai provato a impostare manualmente i voltaggi e i timing esatti come da specifiche e ECP? Perchè ho le stesse ram sul mulo e ho notato che non digeriscono i volt in eccesso, praticamente sono stabili a 1,8v ma a 2,2 no.

Scusa l'intromissione, buona vendita.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 07:18   #14
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
per testarle non c'è problema. Provi e se hai problemi me le ridai in qualsiasi momento.
OK, fammi 1 fischio allora se toccasse a me

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
Old 24-10-2007, 07:22   #15
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto ma hai provato a impostare manualmente i voltaggi e i timing esatti come da specifiche e ECP? Perchè ho le stesse ram sul mulo e ho notato che non digeriscono i volt in eccesso, praticamente sono stabili a 1,8v ma a 2,2 no.

Scusa l'intromissione, buona vendita.
intendi lasciando ivdram a 1,8? anceh se le specifiche suggeriscono 2-2,2? posso provare... ma la stranezza è che i problemi si rivelano solo sotto orthos.. ora per sfizio provo...

edit: INCREDIBILE!!! con 1,8 e timings 4-4-4-12 orthos non da piu errore su nessuna delle due macchine! ma sei n angelooo

cmq ho passato la notte a fare test con memtest86 e con l'utility di test memorie presentesul dvd di vista ed entrambi non hanno rilevato errori

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 08:05.
Old 24-10-2007, 08:18   #16
Lorhan
Senior Member

ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce

aggiorno la coda se qualcuno ha cambiato idea (avendo modificato io la quantità) lo segnali in reply

grazie a tutti

ezekiel22

@Barebone: ho chiesto allo shop per ridurre ad un solo kit l'ordine e fare lo scambio con te ma non essendo previsto il rimborso ma solo buoni acquisto e visto l'evolversi della situazione preferisco vendere direttamente il modulo così da coprire parte delle spese per le nuove ram ormai ordinate.

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 08:58.
Old 24-10-2007, 08:22   #17
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Quote:
intendi lasciando ivdram a 1,8? anceh se le specifiche suggeriscono 2-2,2? posso provare... ma la stranezza è che i problemi si rivelano solo sotto orthos.. ora per sfizio provo...

edit: INCREDIBILE!!! con 1,8 e timings 4-4-4-12 orthos non da piu errore su nessuna delle due macchine! ma sei n angelooo

cmq ho passato la notte a fare test con memtest86 e con l'utility di test memorie presentesul dvd di vista ed entrambi non hanno rilevato errori
Grazie, sono memorie strane da capire perchè non amano i voltaggi elevati ma che tengono senza problemi, come da specifiche ecp, i 533Mhz con 2,2v.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 08:46   #18
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce

grazie a tutti

ezekiel22
JJ McTiss (con riserva test)

Considerato che a me sarebbero serviti i 2 kit da montare sulla stessa macchina, lascio, cmq sono contento tu abbia risolto i problemi...a volte basta chiedere 1 po' in giro prima di sbarazzarsi di qualcosa che "non và"

Old 24-10-2007, 08:53   #19
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Considerato che a me sarebbero serviti i 2 kit da montare sulla stessa macchina, lascio, cmq sono contento tu abbia risolto i problemi...a volte basta chiedere 1 po' in giro prima di sbarazzarsi di qualcosa che "non và"
hai perfettamente ragione e credimi ho cercato info ovunque perfino sul forum ufficiale team group oltre ad aver aperto insieme ad un'alto utente un post qui su hw... ma non riuscivamo a risolvere.
Old 24-10-2007, 08:55   #20
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Quote:
hai perfettamente ragione e credimi ho cercato info ovunque perfino sul forum ufficiale team group oltre ad aver aperto insieme ad un'alto utente un post qui su hw... ma non riuscivamo a risolvere.
chiamasi: il dispetto delle cose!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian