Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 23:43   #1
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
[Genova+sped] Kit DDR2 Team group xtreem dark 2x1gb cl4

Ho due kit da 2x1gb da vendere
purtroppo non ho piu il blister perchè nell'assemblaggio ho buttato le confezioni

le ho acquistate i primi di ottobre (ho regolare fattura).

prezzo 65 cad.

visto l'evolversi della situazione

ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce...

aggiorno la coda se qualcuno ha cambiato idea (avendo modificato io la quantità) lo segnali in reply

grazie a tutti

ezekiel22
erfass

@Barebone: ho chiesto allo shop per ridurre ad un solo kit l'ordine e fare lo scambio con te ma non essendo previsto il rimborso ma solo buoni acquisto e visto l'evolversi della situazione preferisco vendere direttamente il modulo così da coprire parte delle spese per le nuove ram ormai ordinate.

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 11:56.
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:51   #2
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Qualche test in overclock ?

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 00:22   #3
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
sono a 800?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 00:27   #4
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Qualche test in overclock ?
le vendo proprio perchè ho qualche incompatibilità con il mio sistema ...

funzionano correttamente con tutte le applicazioni impstate a 4-4-4-12 rapporto 1:1 (cpu 8x400) ma con orthos non c'è modo di riuscire a fare un test blend...

altri programmi non danno alcun errore ma orthos non le digerisce proprio nemmeno a default

come oc lavorandoci normalemnte e giocando (bioshock ed altri) le ho tenute per un pomeriggio a 900 (5-5-5-16) OC: 450x8 cpu e rapporto ram 1:1) senza problemi o errori...

la cosa bizzarra è che ho due kit su due pc identici ed in entrambi i casi accade lo steso problema

oggi le ho testate ad impostazioni default (4-4-4-12 - 800) con orthos su un pc diverso (mobo asus e cpu athlon x2 ed orthos ha girato tranquillo per oltre 3 ore -.- cosi ho deciso di venderle

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 00:30.
Old 24-10-2007, 00:41   #5
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
coda per entrambi i kit

Hai un link ed il modello esatto ?
ciao e grazie
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 00:50   #6
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
coda per entrambi i kit

Hai un link ed il modello esatto ?
ciao e grazie

i kit sono questi: TXDD2048M800HC4DC-D

http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/o...%114%114%1112/

domattina smonto e scrivo i serial number

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 00:52.
Old 24-10-2007, 00:52   #7
Barbone
Senior Member

L'Avatar di Barbone

Città: Milano
Coda come da pm.
Barbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 01:11   #8
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
le vendo proprio perchè ho qualche incompatibilità con il mio sistema ...

funzionano correttamente con tutte le applicazioni impstate a 4-4-4-12 rapporto 1:1 (cpu 8x400) ma con orthos non c'è modo di riuscire a fare un test blend...

altri programmi non danno alcun errore ma orthos non le digerisce proprio nemmeno a default

come oc lavorandoci normalemnte e giocando (bioshock ed altri) le ho tenute per un pomeriggio a 900 (5-5-5-16) OC: 450x8 cpu e rapporto ram 1:1) senza problemi o errori...

la cosa bizzarra è che ho due kit su due pc identici ed in entrambi i casi accade lo steso problema

oggi le ho testate ad impostazioni default (4-4-4-12 - 800) con orthos su un pc diverso (mobo asus e cpu athlon x2 ed orthos ha girato tranquillo per oltre 3 ore -.- cosi ho deciso di venderle
non è che percaso hai il settaggio da bios per le memorie su extreme ? hai provato a vedere se la cosa cambia mettendo le memore con settaggio option 1 o option 2 ?

io con option 2 ed extreme avevo errori poi tutto ok
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 01:19   #9
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Sarei interessato ad entrambi i kit e disponibile alla consegna a mano, ma ci sarebbe la possibilità di testare le ram sul mio sistema prima?

Nel caso mandami pvt, grazie

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 01:23   #10
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Sarei interessato ad entrambi i kit e disponibile alla consegna a mano, ma ci sarebbe la possibilità di testare le ram sul mio sistema prima?

Nel caso mandami pvt, grazie
per testarle non c'è problema. Provi e se hai problemi me le ridai in qualsiasi momento.

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 01:27.
Old 24-10-2007, 01:26   #11
Lorhan
Senior Member

Aggiornamento:

coda per

ezekiel22 (entrambi i kit)
Barebone (1 kit con riserva (devo riuscire ad annullare parte dell'ordine delle nuove ram)
JJ McTiss (entrambi i kit con riserva test)
Old 24-10-2007, 01:31   #12
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jim81 Guarda i messaggi
non è che percaso hai il settaggio da bios per le memorie su extreme ? hai provato a vedere se la cosa cambia mettendo le memore con settaggio option 1 o option 2 ?

io con option 2 ed extreme avevo errori poi tutto ok
opt 1 e opt 2 non cambia nulla
il setting delle ram è su normal
Old 24-10-2007, 08:02   #13
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Scusa se mi intrometto ma hai provato a impostare manualmente i voltaggi e i timing esatti come da specifiche e ECP? Perchè ho le stesse ram sul mulo e ho notato che non digeriscono i volt in eccesso, praticamente sono stabili a 1,8v ma a 2,2 no.

Scusa l'intromissione, buona vendita.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 08:18   #14
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
per testarle non c'è problema. Provi e se hai problemi me le ridai in qualsiasi momento.
OK, fammi 1 fischio allora se toccasse a me

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
Old 24-10-2007, 08:22   #15
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto ma hai provato a impostare manualmente i voltaggi e i timing esatti come da specifiche e ECP? Perchè ho le stesse ram sul mulo e ho notato che non digeriscono i volt in eccesso, praticamente sono stabili a 1,8v ma a 2,2 no.

Scusa l'intromissione, buona vendita.
intendi lasciando ivdram a 1,8? anceh se le specifiche suggeriscono 2-2,2? posso provare... ma la stranezza è che i problemi si rivelano solo sotto orthos.. ora per sfizio provo...

edit: INCREDIBILE!!! con 1,8 e timings 4-4-4-12 orthos non da piu errore su nessuna delle due macchine! ma sei n angelooo

cmq ho passato la notte a fare test con memtest86 e con l'utility di test memorie presentesul dvd di vista ed entrambi non hanno rilevato errori

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 09:05.
Old 24-10-2007, 09:18   #16
Lorhan
Senior Member

ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce

aggiorno la coda se qualcuno ha cambiato idea (avendo modificato io la quantità) lo segnali in reply

grazie a tutti

ezekiel22

@Barebone: ho chiesto allo shop per ridurre ad un solo kit l'ordine e fare lo scambio con te ma non essendo previsto il rimborso ma solo buoni acquisto e visto l'evolversi della situazione preferisco vendere direttamente il modulo così da coprire parte delle spese per le nuove ram ormai ordinate.

Ultima modifica di Lorhan : 24-10-2007 alle 09:58.
Old 24-10-2007, 09:22   #17
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Quote:
intendi lasciando ivdram a 1,8? anceh se le specifiche suggeriscono 2-2,2? posso provare... ma la stranezza è che i problemi si rivelano solo sotto orthos.. ora per sfizio provo...

edit: INCREDIBILE!!! con 1,8 e timings 4-4-4-12 orthos non da piu errore su nessuna delle due macchine! ma sei n angelooo

cmq ho passato la notte a fare test con memtest86 e con l'utility di test memorie presentesul dvd di vista ed entrambi non hanno rilevato errori
Grazie, sono memorie strane da capire perchè non amano i voltaggi elevati ma che tengono senza problemi, come da specifiche ecp, i 533Mhz con 2,2v.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:46   #18
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce

grazie a tutti

ezekiel22
JJ McTiss (con riserva test)

Considerato che a me sarebbero serviti i 2 kit da montare sulla stessa macchina, lascio, cmq sono contento tu abbia risolto i problemi...a volte basta chiedere 1 po' in giro prima di sbarazzarsi di qualcosa che "non và"

Old 24-10-2007, 09:53   #19
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Considerato che a me sarebbero serviti i 2 kit da montare sulla stessa macchina, lascio, cmq sono contento tu abbia risolto i problemi...a volte basta chiedere 1 po' in giro prima di sbarazzarsi di qualcosa che "non và"
hai perfettamente ragione e credimi ho cercato info ovunque perfino sul forum ufficiale team group oltre ad aver aperto insieme ad un'alto utente un post qui su hw... ma non riuscivamo a risolvere.
Old 24-10-2007, 09:55   #20
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Quote:
hai perfettamente ragione e credimi ho cercato info ovunque perfino sul forum ufficiale team group oltre ad aver aperto insieme ad un'alto utente un post qui su hw... ma non riuscivamo a risolvere.
chiamasi: il dispetto delle cose!
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian