|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
[HELP] hd dell'anteguerra
buonasera, avrei bisogno di una mano..praticamente ho un hard disk di 20 anni fa più o meno, grande pochi MB, con un programma dentro che funziona solo con win 3.11, e win 3.11 stesso. il pc su cui lavorava questo programma da 20 anni si è rotto, e devo mettere questo hard disk su un pc "nuovo", ovvero più recente del precedente. devo far partire questo nuovo pc dall'hd vecchio quindi da 3.11. è possibile, c'è un modo, dato che il pc non lo riconosce? esiste un programma in grado di far riconoscere l'hd così da impostare sul bios il boot da quel disco?il programma inutile dirlo, era stato scritto in copia unica solo per la banca, non esiste ne su internet ne su mulo. insomma devo recuperare quest'hard disk..qualcuno può aiutarmi??
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
L'hard disk viene visto dal BIOS?
Se il BIOS lo rileva, puoi recuperare tutto il contenuto ma non credo proprio che tu riesca ad avviare il SO usando un pc diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io un conner da 20 mega (che non vedevo tramite il controller on board) lo leggo tranquillamente tramite un box usb...
per curiosità, se non sono indiscreto... il programma cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se ti riferisci al BIOS che non vede il disco allora devi cercare sul manuale della scheda madre nelle indicazioni del BIOS.
Dovresti trovarci una voce variabile che ritarda la lettura delle periferiche proprio per i dischi più vecchi che sono lenti a rispondere, in questo momento non ricordo quale sia, è anche probabile che negli attuali BIOS non sia più presente, i miei ricordi sono di schede per generazione PII/PIII . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.