|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il computer scotta!
Salve amici del forum. Ho un portatile Acer Intel Core 2 Duo Processor T7100 (1.8 Ghz 800 Mhz FSB 2 Mb L2 cache) con Windows Vista. Purtroppo ogni volta che avvio un videogioco impegnativo con questo notebook, i processori cominciano a scaldarsi fino a 60° (ho misurato questa temperatura con un programmino) e ho paura che si possano rovinare. E' meglio lasciar perdere questo computer per i giochi oppure c'è una ventola esterna che fa al caso mio? Grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
60° è gestibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Piu che altro devi stare attento alla temperatura del disco fisso .
Per le ventole ne esistono vari modelli , sono inserite su una base per notebook e riescono a diminuire la temperatura anche di 10 - 15 °C , se cerchi in internet ne trovi vari modelli . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
c'è anche il thermaltake ixoft.. è abbastanza pratico e non fa rumore... se le temperature non sono eccessive potrebbe dare una mano.
ps: se vuoi smanettare un po', potresti cambiare la pasta termica del processore con una più performante... purtroppo è un dettaglio che non viene mai considerato dalle case costruttrici, ma può essere determinante. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.