|
|
Risultati sondaggio: Quale è la più bella colonna sonora originale mai realizzate per un fim | |||
La Vita è Bella |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Lawrence d'Arabia |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.63% |
Balla coi Lupi |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.32% |
Schindler's List |
![]() ![]() ![]() |
4 | 5.26% |
Il Signore degli Anelli |
![]() ![]() ![]() |
11 | 14.47% |
Braveheart |
![]() ![]() ![]() |
4 | 5.26% |
L'ultimo dei Mohicani |
![]() ![]() ![]() |
7 | 9.21% |
A Beautiful Mind |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Signs |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Il Gladiatore |
![]() ![]() ![]() |
9 | 11.84% |
Titanic |
![]() ![]() ![]() |
8 | 10.53% |
Vento di Passioni |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.63% |
Il Padrino |
![]() ![]() ![]() |
7 | 9.21% |
Apollo 13 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.63% |
Harry Potter |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Il Pianista |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.63% |
Indiana Jones |
![]() ![]() ![]() |
15 | 19.74% |
Il Silenzio degli Innocenti |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
American Beauty |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.63% |
Il Tredicesimo Guerriero |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 76. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quale è la più bella colonna sonora mai realizzata?
Quale è per voi la più bella colonna sonora mai realizzata per un film? Vi piacciono le atmosfere antiche ed eroiche di Braveheart e Il gladiatore, o le musiche minimaliste e moderne de 'Il sesto senso' e 'American Beauty'? I ritmi orientaleggianti di 'Lawrence d'Arabia' o il rock sfrenato di Mission Impossible 2 ? O forse la magia fantastica del Signore degli Anelli ed Harry Potter?
Votate signori, votate!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono indecisa tra Braveheart e L'ultimo dei Mohicani...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
TITANIC!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
|
Io tra quella del gladiatore e quella di braveheart!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Voto Laurence d'Arabia del grande Maurice Jarre; devo però farti un piccolo appunto...hai dimenticato la colonna sonora di Blade Runner!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Londra
|
Ce ne sono un po' indicate lì che mi piacciono un sacco tipo "l'ultimo dei mohicani", "il padrino" e altre.
Comunque in linea di massima adoro quelle di Morricone tipo quella del film "il buono, il brutto e il cattivo" Mi sono rimaste impresse anche quella di Strange days, Scarface, Natural Born killers, La leggenda del pianista sull'oceano e altre ancora.... Non riesco a decidere
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Non vedo Rain Man
Non vedo Philadelphia Non vedo Giù la testa non posso esprimere il mio voto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Anche se non sono in elenco io dico:
2001 Odissea nello spazio C'era una volta in America Profondo rosso
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho adorato quella di trainspotting
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Fuori in 60 secondi
The Snatch sono formidabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io sono molto legato alla colonna sonora di Top Gun, troppi ricordi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Pirates of The Carribean: La maledizione della Prima Luna.
non ho mai GUSTATO una colonna sonora come quella.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Premesso che le colonne sonore per me sono composizioni musicali orchestrate e non volgari compilation di musica rock (se non in rari casi), ce ne sono moltissime di stupende e non è possibile scegliere una migliore in assoluto.
Ad ogni modo, le mie preferite al momento sono: 1. Schindler's List - l'opera capolavoro di John Williams, di grande impatto emotivo e ciò che costituisce il vero colore del film. Eccezionale l'esecuzione del grande Itzhak Perlman. Da ricordare che l'album è stato registrato in analogico. 2. Ennio Morricone - C'era una volta in America parimerito con 3. Ennio Morricone - La leggenda del pianista sull'oceano (900). 4. Ennio Morricone - Il Buono, il brutto e il cattivo 5. John Williams - Star Wars (la più imponente esecuzione orchestrale della storia del cinema) 6. Goran Bregovic - Underground 7. Hans Zimmer - Il Gladiatore 8. James Horner - Il nemico alle porte
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Ho votato per Indy, ma mancano tutte le musiche di Ennio Morricone (Il buono, il brutto, il cattivo su tutti) e quelle di Star Wars !
Ciao ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tutte sono belle... e alcune mi hanno fatto piangere (come Braveheart
![]() ![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Schindler's list
e non è nell'elenco, ma vorrei nominare la sigla finale del fim Gli Ammutinati del Bounty con Mel Gibson ed Anthony Hopkins, composta da Vangelis autore di altre colonne sonore famose.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
Quote:
Ciao DADE
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Io ho votato per Balla Coi Lupi, comunque ce ne sono molte bellissime.
Tra quelle che mancano volevo segnalare: Rocky Guerre Stellari Momenti di Gloria (Vangelis) 007 Mission (questa è la mia preferita) e tutte quelle di Morricone Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Scusate ma manca MATRIX.... mica caccolette eh!!!
c'e' gente tipo Rob Zombie e Prodigy in quella produzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho votato per il padrino
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.